Alessandria al MiArt

Ieri, giovedì 3 aprile, il vicesindaco e assessore alla Cultura, Paolo Bonadeo, ha presenziato all'inaugurazione del MiArt di Milano, la Fiera Internazionale d'Arte Moderna e Contemporanea che chiude il 7 aprile prossimo.

Il MiArt si presenta al numeroso pubblico di collezionisti, curatori, artisti e addetti ai lavori, con un'immagine sempre più internazionale: duecento gallerie, sessantacinque delle quali provenienti dall'estero.

Anche Alessandria ha l'occasione per attirare l'attenzione di un pubblico nazionale ed internazionale grazie allo stand presente all'interno della Fiera per la Biennale di Alessandria videofotografiacontemporanea che si terrà in città dal 31 maggio al 30 agosto 2008.

 "Da prima dell'inaugurazione – ha dichiarato il vicesindaco, Paolo Bonadeo - lo stand della biennale di fotografia e di videoarte, che la città di Alessandria organizza e porta al MiArt di Milano questo fine settimana, ha incontrato favorevolissimamente, direi, la curiosità di collezionisti e di operatori del mondo dell'arte contemporanea che affluiscono a Milano da tutte le parti del mondo. Siamo estremamente soddisfatti intanto del MiArt come grande evento della cultura internazionale e della presenza di Alessandria con un proprio evento caratterizzante e quindi con tutto il fermento culturale della città connesso in una chiave di lettura facile per i fruitori di questi grandi appuntamenti fieristici dell'arte. Sono contento anche per il rapporto che si è instaurato con gli organizzatori della fiera e con personaggi la cui opinione ci interessa moltissimo, ci stimola e ci sollecita; penso a Philippe Daverio, a Vittorio Sgarbi e comunque ad altri meno celebri e famosi che ciascuno, per la sua competenza e la sua esperienza, aiutano Alessandria a definire il percorso anche della biennale. Siamo soddisfatti di questo pomeriggio milanese."

UFF.STAMPA.COMUNE.AL.

POST RECENTI