Corsi Di Lingua Per Conversazione E Comunicazione Interculturale - Casale Monferrato (AL)

CORSI DI LINGUA PER CONVERSAZIONE E COMUNICAZIONE INTERCULTURALE

IMPARANDO SENZA GRAMMATICA E DIVERTENDOSI A CASALE MONFERRATO

 

L'Italia, insieme a Francia, Grecia e Spagna è uno dei paesi europei con il più basso tasso di giovani che parlano l'inglese o una lingua straniera. In questi paesi vengono trasmessi film doppiati, mentre in quasi tutti gli altri i film vengono visualizzati in lingua originale, con sottotitoli, così che fin da bambini si acquisisce una certa dimestichezza con le lingue diverse.

Diventa per questo difficile a volte riuscire a comunicare in situazioni multiculturali, e spesso si perde più tempo nelle traduzione che non nello scambio effettivo.

Per questo l'Associazione Serydarth realizza, grazie agli ospiti e volontari internazionali, dei corsi di lingua particolarmente innovativi, perché basati solo sulla comunicazione. In particolar modo Inglese, ma anche Spagnolo, Francese, Tedesco e Portoghese, attraverso semplici momenti aggregativi in cui l'Italiano viene "bandito"… Quindi per esempio cene, visioni di film, discussioni, proiezione di diapositive e foto, solo ed esclusivamente nella lingua specifica. Accompagnati, quasi sempre da un ospite del paese in questione, stando bene innanzitutto, condizione che può essere "universale".

E' sperimentato che il metodo più efficace e veloce per apprendere un linguaggio diverso è parlarlo, soprattutto in quelle situazioni in cui si è "da soli, in mezzo ad un gruppo di stranieri che non parlano la tua lingua". "Se Maometto non va alla Montagna, la Montagna va a Maometto", e così si creano situazioni di interculturalità tipiche di chi ha la fortuna di viaggiare, conoscendo posti e persone nuove, trasportandole a Casale e in zona.

L'iscrizione al corso è gratuita (solo verrà richiesta di effettuare la tessera dell'Associazione, 10€, primo incontro di prova), si possono scegliere quante lingue si vogliono, e non c'è obbligo di frequenza. Quando si acquisterà una certa padronanza con la lingua, verrà rilasciato un certificato.

Gli incontri sono aperti anche a chi già conosce una lingua, ed ha piacere di praticarla.

Per la pre-iscrizione, compilare il modulo on-line su http://www.bloggers.it/serydarth/itcommenti/Corso%20Lingua%20Per%20Conversazione.doc

ASSOCIAZIONE SERYDARTH
Casale Monferrato (AL)

Serydarth www.bloggers.it/serydarth

Siete liberi di diffondere il nostro materiale gratuitamente
(se volete citarci, grazie!)

 * NO COPYRIGHT *

POST RECENTI