23 aprile: Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore

Come ogni anno dal 1995, il 23 aprile si celebra la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore, promossa dalla Conferenza Generale dell'Unesco con lo scopo di promuovere la lettura, l'editoria e la tutela del diritto d'autore.

La scelta della data, 23 aprile, rappresenta un omaggio a tre grandi autori la cui vita si spense proprio quel giorno nello stesso anno, il 1616: William Shakespeare, Miguel de Cervantes e Garcilaso de la Vega.

In tutto il mondo la Giornata rappresenta un'occasione di festa ma anche di riflessione sul mondo dei libri, della lettura e dell'editoria.

 

Per tale occasione, l'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Alessandria comunica che la Biblioteca civica di Alessandria nella giornata di mercoledì 23 aprile 2008 sarà aperta dalle 10.00 alle 23.00 con orario continuato.

Inoltre, alle ore 17.30 del 23 aprile l'Assessorato alla Cultura e Turismo invita a partecipare all'Assemblea generale dei lettori, un'occasione di dialogo con il personale della Biblioteca in merito ai servizi, alla struttura e alle sue attività. L'Assemblea sarà aperta a tutti, senza limiti di età, e si svolgerà nella Sala Bobbio della Biblioteca.

 

Ricordiamo i recapiti della Biblioteca civica:

piazza Vittorio Veneto 1

tel. 0131 515911

e-mail: biblioteca.civica@comune.alessandria punto it

 

POST RECENTI