“404° Fiera di San Giorgio” - Presentazione del libro 'Requiescat in pace' di Gianluca D'Aquino...

Si è tenuta venerdì 25 aprile 2008, presso il Caffè Letterario delle "404^ Fiera di San Giorgio", nell'ambito degli appuntamenti annuali del "Brivido Cafè" di Danilo Arona, la presentazione del libro "Requiescat in pace" di Gianluca D'Aquino.

All'evento hanno preso parte altri due autori locali, la scrittrice Cristiana Gandini e Giorgio Bona, che hanno parlato delle loro recenti pubblicazioni.

In questa occasione si è parlato del filo conduttore che lega le produzioni letterarie degli scrittori locali fra loro ed al proprio territorio, portando l'attenzione su quelli che sono, ma che soprattutto saranno le future opere, pervase dalla volontà di creare in Alessandria un polo noir per il nord Italia, riuscendo a trasformare il grigio della città in un nero letterario che possa caratterizzarla e renderla centro di interessanti iniziative culturali del settore.

Nell'occasione si è parlato della nascente Associazione Letteraria della quale D'Aquino sarà vicepresidente, e che verrà inaugurata con la partecipazione alla manifestazione di Borgo Rovereto il prossimo 17 maggio, denominata "Dietro l'Arte", che punta alla promozione della nascente cultura letteraria alessandrina. 

Per Gianluca D'Aquino si è trattato della terza tappa alessandrina dopo la presentazione di Roma, eventi che proseguiranno con gli appuntamenti del prossimo 9 maggio presso la Biblioteca della Circoscrizione Fraschetta di Spinetta Marengo ed il 17 maggio presso la libreria "Nuova Terra" di Alessandria.

Numerosi appuntamenti seguiranno nell'ambito dell'incontro con l'autore per parlare della sua creazione e della sua produzione letteraria presente e futura.

 

Gianluca D'Aquino

 

POST RECENTI