dal 1° AL 30 aprile 2008 BANDO CONTRIBUTI AFFITTO

COMUNE DI ALESSANDRIA

IN DISTRIBUZIONE LE DOMANDE RELATIVE AI NUOVI CONTRIBUTI PER L'AFFITTO

Presso l'U.R.P. - piano terra – del Palazzo Comunale saranno in distribuzione dal 1.4.2008 i nuovi moduli di richiesta del contributo per il sostegno all'affitto per i cittadini, residenti ad Alessandria, che fruiscono di bassi redditi e che pagano affitti consistenti.

Sarà possibile inoltrare la domanda per due annualità riferite ai canoni dell'anno 2006 e/o dell'anno 2007.

Il bando sarà aperto dal 01.04.2008 al 30.04.2008.

La domanda potrà essere presentata direttamente all'URP entro e non oltre le ore 12,30 del 30.4.2008 oppure spedita a mezzo lettera raccomandata. In tal caso farà fede, per il rispetto della scadenza, la data del timbro postale di spedizione.

I cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione alla compilazione del modulo, poiché negli anni precedenti sono state rilevate irregolarità nella dichiarazione dei dati che hanno prodotto la revoca del contributo e la denuncia all'Autorità Giudiziaria.

In particolare, nel nucleo familiare devono essere indicati tutti i componenti alla data del 13.3.2008; il reddito dell'anno 2006 va dichiarato "al lordo"; l'importo dell'affitto non deve comprendere le altre spese accessorie e deve essere riferito solo alle mensilità effettivamente pagate nell'anno 2006 e/o 2007.

Si rammenta che i patronati e le organizzazioni sindacali sono disponibili a collaborare e a sostenere i cittadini nella compilazione dei moduli di richiesta.

L'ufficio preposto è l'U.O.A. Politiche dell'Abitare, 3° piano del Palazzo Comunale, che seguirà l'iter procedurale delle domande e svolgerà i necessari controlli di regolarità, concludendo il procedimento con la comunicazione del fabbisogno complessivo dei contributi alla Regione Piemonte.

UFF.STAMPA.COMUNE.AL

_______________________________________________
Peccato non partire!
Prenota ora il tuo volo e risparmia con Lastminute.com

POST RECENTI