Le notizie di oggi - 18 aprile

 


 
 

Oggi sul sito www.radiogold.it il video dell'inaugurazione dell'acquedotto realizzato in Cambogia dall'Istituto per la Cooperazione allo Sviluppo di Alessandria, dall'Amag e dall'Ato6, mentre da domani Radio Gold sarà presente con un suo stand alla 404esima Fiera di San Giorgio alla Caserma Valfrè di Alessandria


Questa sera Mosquito Night con Dj Evandro (dalle 22 alle 24)


Ecco le principali notizie di oggi




Cronaca
18/04/2008 - Ditte di trasporti nei guai per lavoro nero
Alessandria - Nuova operazione contro il lavoro nero in Alessandria. La Polizia Municipale, l'Ispettorato del lavoro e l' INPS hanno effettuato controlli su 15 ditte di autotrasporti, accertando la presenza di una ditta completamente in nero e di due sconosciute all'Inps. 30 i lavoratori completamente in nero scoperti e 65 le violazione delle norme giuslavoristiche accertate e contestate. In particolare è emerso che la ditta Artoni spa per svolgere l'attività di trasporto si avvaleva di imprese sterne, i cosiddetti "padroncini", in cui lavoravano persone pagate in nero e prive di iscrizione all'albo dei trasportatori, l'80% dei quali italiani ed il rimanente stranieri. Inoltre alcuni mezzi utilizzati per il trasporto erano molto vecchi e quindi privi di revisione annuale. Le ditte in questione, che hanno sede in provincia di Pavia, Asti e Reggio Calabria, sono state multate di un importo pari a 650.000 euro per sanzioni amministrative, 43,000 euro per omissioni contributive Inps più 87,000 euro di somme aggiuntive e 10,000 euro per omissioni di premi di assicurazioni e infortuni. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
il comandante della Polizia Municipale, Piergiuseppe Rossi  |  scarica


Politica
18/04/2008 - Sempre più stranieri in provincia
Alessandria - Aumentano del 17% le presenze di stranieri in provincia. I dati diffusi dalla Prefettura derivano dal confronto tra la situazione del 2006 con quella del 2007, accertando la presenza di 32.161 immigrati extracomunitari regolari nell'alessandrino. In provincia questi cittadini rappresentano il 7,4% della popolazione totale, contro la media piemontese del 5,8%. Con il 9% è Alessandria la città con maggiori presenze, mentre gli stranieri superano il 10% a San Sebastiano Curone, Fubine, Strevi, Serravalle Scrivia, Casalnoceto, Occimiano e Pontecurone. Particolarmente significativa la crescita degli stranieri a Serravalle, dove in tre anni si è passati dal 7,93% al 13,63%. Solo in un comune, Carrega Ligure, non si registra la presenza di stranieri. Rispetto ai Paesi di provenienza la Romania, che dal 1° gennaio 2007 è entrata nella Comunità Europea, supera l'Albania e il Marocco. Seguono l'Equador e la Macedonia.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
18/04/2008 - Mario Biondi al Comunale
Alessandria - Appuntamento di prestigio questa sera, alle ore 21, al Teatro Comunale di Alessandria. In programma il concerto di Mario Biondi con il suo "I love you more... live 2008" tour. Voce rivelazione delle classifiche italiane, Biondi, si esibirà in brani jazz e soul, accompagnato da una band di 12 elementi. Per informazioni: 0131-234240. Questo pomeriggio alle ore 17.45 sui nostri 88.8 e 89.1 la sua intervista  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
18/04/2008 - Ecco i film del Megaplex
Tortona - Ecco i film in programmazione al Megaplex Stardust di Tortona. In Sala 1 "Ortone e il mondo dei Chi", in Sala 2 "Step Up 2 - La strada per il successo", in Sala 3 "In amore niente regole", in Sala 4 "Alla ricerca dell'isola di Nim", in Sala 5 "21", in Sala 6 "L'amore non basta", in Sala 7 "Dieci cose di noi", in Sala 8 "L'ultima missione". Previste proiezioni dalle 15 alle 22.40, ma per tutte le informazioni visitate il sito www.megaplex-stradust.com. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
18/04/2008 - Al Barberis si lavora per il Torneo Internazionale di tennis
Alessandria - Continuano i lavori di ristrutturazione al Circolo sportivo comunale Barberis di Alessandria in vista del Torneo Tennistico Internazionale APT che si svolgerà dal 26 maggio al 1 giugno prossimo. La Bob Team, società sportiva concessionaria della gestione del Circolo per i prossimi dieci anni, ha iniziato un vero e proprio restyling dell'impianto con un investimento che ammonta a un milione 300mila euro a suo carico e circa 350mila a carico dell'Amministrazione Comunale di Alessandria. Il centro assumerà una connotazione completamente diversa con 2 campi completamente rifatti, per rispettare le misure e le normative previste per tornei internazionali e dotati di irrigazione automatica; il campo centrale (l'ex campo 6), verrà illuminato per le riprese televisive. Su questo campo si svolgeranno le semifinali e le finali che verranno riprese da Sky sport. E' inoltre in fase conclusiva la costruzione di una piscina all'aperto, di 40 metri dotata di 5 punti idromassaggio e di un'ampia area verde. Verrà inoltre ristrutturato completamente il bar e creata un'area per il tempo libero e lo svago di ispirazione western, dotata di saloon. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI