Le notizie di oggi - 28 aprile

 

Sul sito www.radiogold.it nella sezione video, un filmato per non dimenticare la tragedia dell'amianto a Casale, nella Giornata Mondiale dedicata alla lotta della fibra killer.

Questa sera Segnali-Zona a Traffio Illimitato con Salvatore Coluccio e a seguire Mosquito Night con Club Silencio: dalle 21 alle 24 musica, curiosità ed eventi di provincia e dintorni.

Ecco le principali notizie:

Cronaca
28/04/2008 - Capriolo sull'A26: tamponamento a catena e sei feriti

 

 

Rocca Grimalda - Paura alle 5 di ieri mattina sull'A26: all'altezza di Rocca Grimalda, in direzione Genova, un capriolo ha raggiunto la strada, sbucando all'improvviso davanti a una Ford Focus con a bordo quattro ragazzi e provocando un tamponamento a catena. Sei le persone rimaste ferite, per fortuna in maniera lieve. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
28/04/2008 - Ricatti dopo sesso a pagamento.
Alessandrino arrestato a Genova

 

 

Genova - Brutta lezione per un nonno che si era lasciato incantare da un messaggio sui giornali che prometteva massaggi da una italiana di bella presenza. Da quella telefonata un'odissea. Prima l'incontro con la donna e un amico e poi il ricatto. Marco Francesco Iannuzzi, 28 anni, è stato arrestato con in mano i soldi chiesti al pensionato per evitare di mostrare le fotografie ai parenti. La procedura sembrava già rodata: la donna, 25 anni, ha consumato il primo rapporto sessuale con l'uomo in un appartamento a Genova, il giorno dopo la telefonata con la richiesta di mille euro altrimenti le fotografie sarebbero state consegnate alla moglie del pensionato. L'uomo ha così deciso di rivelare tutto alla polizia che lo ha invitato a recarsi ad uno degli appuntamenti con il denaro in mano e lìè scattato l'arresto 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
28/04/2008 - Nuova assemblea dell'Asl unica

 

 

Alessandria - Si torna a discutere dell'Asl unica. Quest'oggi in Alessandria è prevista la conferenza dei sindaci dell'azienda sanitaria,. Alle 18 tutti a parlare delle regole che gestiranno l'assemblea, l'organizzazione dei Distretti e la definizione della sede legale. Finora solo forma e poco contenuto, dall'appuntamento di oggi ci si aspetta qualcosa di veramente concreto. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
28/04/2008 - Sconfitta l'Alessandria. Le altre alessandrine a caccia della salvezza

 

 

Alessandria - Seconda sconfitta stagionale per l'Alessandria che ieri ha perso 0-2 contro la Biellese. I Grigi sono scesi in campo poco motivati e hanno subìto la maggior determinazione dei padroni di casa. Indubbiamente il caso Artico ha scosso il gruppo, ma il mister Iacolino non cerca scuse. Intanto la squadra si è affidata a un esperto di diritto sportivo, l'avvocato Bordonaro di Genova, per il ricorso contro la squalifica di dieci giornate inflitta al bomber. Il verdetto potrebbe arrivare in un paio di settimane. Obiettivo salvezza ancora da raggiungere per Casale, Derthona e Novese. I nerostellati hanno battuto 2-1 il Rivoli con reti di Stefani e Panzanaro, dopo il gol dell'ex Alessi. Ora dovranno vincere anche la gara di domenica, l'ultima, contro la Pro Belvedere. Il Derthona ha vinto 3-1 con il Saluzzo. Anche in caso di successo domenica prossima contro la Sanremese, i leoncelli non saranno sicuri di salvarsi: occorreranno passi falsi delle dirette rivali. Stessa cosa per la Novese che ieri ha pareggiato 1-1 con la Sestrese. In C2 la Valenzana vince 3-1 con Varese e grazie anche alla sconfitta del fanalino Saluzzo si giocherà la possibilità di rimanere in categoria nei playout. In Eccellenza bene il Castellazzo che batte 3-1 il Canelli, ma non riesce nella promozione diretta. La squadra di Gaffeo va ai playoff con Airaschese e Bra, mentre l'Acqui chiude la stagione al quinto posto.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

il mister dell'Alessandria, Salvatore Iacolino  |  scarica

 

il presidente del Castellazzo, Lino Gaffeo  |  scarica



Sport
28/04/2008 - Fastweb ai playoff. La Blindo comincia male i playout

 

 

Alessandria - Vince anche nell'ultimo turno di campionato la Fastweb Casale di Legadue. La squadra di coach Crespi ha battuto 64-57 Ferrara, già promossa in A1 e si prepara adesso ai playoff, con un calendario intenso: si giocherà domenica 4, martedì 6, venerdì 9 e domenica 11 maggio. Il primo avversario è la Vanoli Soresina. E', invece, iniziata male la prima fase dei playout per la Blindo Office Valenza di B2. La compagine orafa, sabato sera, tra le mura amiche, è stata sconfitta dal Media Service Como per 62 a 47. Gli orafi, in questa stagione, hanno incontrato per ben 4 volte la formazione lariana e ne sono sempre usciti sconfitti. Mercoledì si giocherà gara 2. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI