Da questo giovedì il primo spettacolo inizierà sempre alle 19.50, in quanto i 3 restanti film superano le 2 ore. Il secondo inizierà regolarmente alle 22.20.
Arianna
Titolo originale: Love in the Afternoon
Regia: Billy Wilder
Interpreti: Gary Cooper, Audrey Hepburn, Maurice Chevalier, Van Doude, John McGiver, Lise Bouridn
Soggetto: dal romanzo «Ariane» di Claude Anet
Sceneggiatura: Billy Wilder, I.A.L. Diamond
Fotografia: William C. Mellor
Origine: USA; anno: 1957; durata: 130'.
Arianna, la figlia di un investigatore privato, scopre che un marito tradito vuole uccidere un miliardario rubacuori: riesce a salvargli la vita ma naturalmente si troverà a subirne l'irresistibile fascino.
"Si cerca sempre di copiare i Maestri, e a volte la cosa ha addirittura successo. Ma il risultato rimane sempre e soltanto una cosa «alla Lubitsch», qualcosa della scuola di Lubitsch, non un Lubitsch originale. Come un Rembrandt e i suoi allievi"
Billy Wilder
"Tratto da un romanzo di Claude Arnet (sceneggiato da I.A.L. Diamond, d'ora in poi inseparabile da Wilder), è un film ironico e raffinato, quello che più di tutti denuncia il debito del regista con Lubitsch (la gag con l'auto, le bottiglie e i bicchieri che vengono spinti continuamente da una parte all'altra, Cooper ubriaco nella stanza d'albergo mentre gli zingari suonano Fascination). Cammeo per lo scenografo Alexander Trauner nella parte dell'artista pittore e per la moglie di Wilder, Audrey Young, nella parte di una brunetta."
(TRATTO DA: IL MEREGHETTI. DIZIONARIO DEI FILM 2002. BALDINI &CASTOLDI, 2001)
PROIEZIONI PRESSO
LA SALA ZANDRINO
Prezzo della tessera per la stagione 2007/2008: euro 8,00; per gli ultrasessantenni e per i minori di 20 anni euro 5,00.
Essere soci del Gruppo Cinema conviene: i tesserati della stagione 06/07 avranno diritto ad una riduzione sul costo del biglietto, euro 5,00 anziché 6,50, per gli spettacoli cinematografici dal venerdì alla domenica (esclusi i giorni festivi del periodo natalizio) presso il Teatro Comunale (Sala Grande, Sala Ferrero, Sala Zandrino).
Informazioni
A.T.A. S.r.l.
Biglietteria 0131/234240