Da BARCELLONA Giov. 3 Aprile 2008 -THE PEPPER POTS in concerto allo ZOGRA LIVE MUSIC CAFE'

ZOGRA LIVE MUSIC CAFE

CORSO ROMA 123 - ALESSANDRIA

Bar, Ristorante, Eventi

www.myspace.com/zogralivemusicafe

www.zogra.it

InfoConcerti: 389.4226172

InfoLocale: 335.5484964

GIOVEDI' 3 APRILE 2008

Zogra International

presenta

da BARCELLONA!!!

THE PEPPER POTS ORCHESTRA in Concerto

INIZIO CONCERTO ORE 22.00

www.thepepperpots.com

www.myspace.com/thepepperpots

VIDEO su : www.youtube.com > scrivi pepper pots

NOTE:

Zogra Live Club è lieto di presentare in esclusiva per l'italia The PEPPER POTS formazione ska-soul da Barcellona-Spagna. The Pepper Pots, ovvero tre grandi voci femminili accompagnate da una vera e propria swing orchestra che ripropone con stile sopraffino e calore latino il miglior Jamaican sound anni '60, mescolando ska, rocksteady, reggae e soul. il concerto sarà l'occasione della presentazione del disco "SHAKE IT" uscito per Brixton Record nel 2007.

The Pepper Pots si formano nel 2002 con l'intento di riproporre filologicamente il sound delle band giamaicane degli anni '60, quando nacque la dancefloor ska reggae.

Dopo due anni di gavetta incidono il primo album dal titolo "Swingin´ sixties", per l'etichetta basca Brixton Records; il cd contiene dodici brani che vantano la collaborazione del cantante inglese Ben Jammin. Il disco viene distribuito in tutta Europa e ben presto in tutto il mondo. Infatti il cd viene ristampato in Giappone con un singolo pubblicato su vinile 7" e distribuito con successo in tutto il paese, prodotto dall'etichetta Ska in The world. Nell'edizione Giapponese, vengono aggiunti due inediti, tra cui "Rocksteady" dove il sax è suonato da un ospite davvero speciale, Freddie Reiter di NYSJE (New York Ska-Jazz Ensemble).

Dall'esordio a oggi la band è apparsa in miriadi di compilation, con tour internazionali che ha portato The Pepper Pots ad esibirsi in tutto il mondo, dividendo i palchi con Laurel Aitken, Derrick Morgan, Dave Barker, Winston Francis, The Aggrolites, Mr. T-Bone, Dr. Ring Ding, Macka B, The Toasters, New York Ska Jazz Ensemble, Ki-Mani Marley,...

All'inizio del 2007 The Pepper Pots hanno pubblicato il secondo album "Shake It!", dove hanno messo in gioco tutta la loro esperienza e la maturazione in un genere che si ispira alla black music originale.

In breve, "Shake it!!" è un disco tutto da ballare, tornando anima e mente all'era d'oro di ska, rocksteady, reggae, soul, il tempo in cui questo era il genere pop di riferimento!

FORMAZIONE:

Adriana Prunell - voce

Mercè Munné - voce

Marina Torres - voce

Joan Vergés - batteria

Joan Barrientos - basso

Lluís Rodríguez - chitarra

Ireneu Grosset tastiere

Tomy Muñoz - sax tenore

Gerard Xifra - sax baritono

Jordi Subirà - tromba

Isidre Palmada - trombone

POST RECENTI