martedì 8 aprile - YO YO MUNDI sonorizzano CHANG per la Rassegna "I Martedì dell'Ambra"

Alessandria martedì 8 aprile, ore 21.00 - Rassegna "I Martedì dell'Ambra"

Gli YO YO MUNDI sonorizzano il film CHANG

 

Cari tutti,

stasera saremo ad Alessandria con la sonorizzazione del film Chang.
L'Ambra negli ultimi tempi sta diventando uno spazio pulsante e vitale che grazie all'idea e all'impegno di alcune persone e il contributo di enti e associazioni si sta proponendo come come vero e proprio nuovo centro di creativita e proposta culturale.
Noi desideriamo contribuire sia a far conoscere il più possibile (anche lontano da qui!) questo spazio creativo e sia a farlo diventare sempre più attivo e centrale per la cultura e lo spettacolo in provincia di Alessandria.
Grazie per l'attenzione... non mancate - soprattutto se non abitate a troppi km di distanza o siete già impegnati! -.
Segue breve comunicato... partecipate e diffondete.

Yo Yo Mundi



Yo Yo Mundi, Luca Olivieri e Roberto Lazzarino ad Alessandria con "Chang" 

 

rimusicazione e sonorizzazione dal vivo del film:

 Chang: la giungla misteriosa di Ernest D. Schoedsack, Merian C. Cooper 

(Chang: A Drama of The Wilderness, USA, 1927 durata 1':18'')

 

Dopo le bellissime date del tour inglese a Brighton, Sheffields,  Birmingham e al Barbican Center di Londra gli Yo Yo Mundi con la rimusicazione e sonorizzazione dal vivo del film "Chang: la giungla misteriosa", saranno di scena ad Alessandria per la rassegna "I martedì dell'Ambra" (martedì 8 aprile Cinema Ambra, viale Brigata Ravenna, 8, inzio spettacolo ore 21.00) 
 
Chang: A Drama of the Wilderness è un film americano del 1927 opera dei registi Ernest B. Schoedsack, Merian C. Cooper - ex aviatori, giornalisti e anche soldati - che divennero a tutti noti soprattutto per il film "King Kong", ma già all'epoca del muto erano considerati veri e propri maestri di cinema.

 

Gli Yo Yo Mundi - insieme a Luca Olivieri e Roberto Lazzarino -, hanno ideato una trama leggera di suoni etnici e intrecci elettro acustici altamente evocativi, un suono di insieme dove xilofoni, fiati - dal saxofono alle zampogne -, melodiche, e percussioni si fondono agli strumenti tradizionali del combo rock e convivono con una texture elettronica molto calda (in un brano viene usato persino un telefonino quasi fosse un campionatore!).
 
Un crescendo di atmosfere esotiche, arpeggi e melodie che accompagnano il pubblico in un'atmosfera incantata tra una giungla misteriosa dove la vita quotidiana ordinaria e straordinaria di una famiglia di indigeni scorre tra imprevedibili accadimenti "naturali", lotte per la sopravvivenza e desiderio di una vita organizzata (e un poco più sicura!), meravigliosamente documentati dall'occhio indiscreto della telecamera (a tratti il film sembra quasi un documentario tanto è attenta e particolareggiata la descrizione della vita nella giungla).

Il cd di Chang è disponibile nel negozio on-line Sciopero Records Music Store all'indirizzo: http://stores.ebay.it/SCIOPERO-CD-MUSIC-STORE, ma anche nelle Botteghe Equo Solidali della Provincia di Alessandria e, anche, in molte librerie, edicole e negozi di dischi (ad Alessandria si può trovare alla Mondadori, da Othello e nell'edicola di Piazza Marconi). 

Attenzione! Per questa occasione così speciale all'ingresso prima dello spettacolo - con due euro in più, oltre il prezzo del biglietto - si potrà acquistare una copia del cd.

 

Notizie, musica, immagini YYM ai link:  www.yoyomundi.it  e  www.myspace.com/yoyomundi   

POST RECENTI