ALESSANDRIA: SCONTO PANE DAL 30 GIUGNO AL 30 SETTEMBRE



CITTA' DI ALESSANDRIA

UFFICIO STAMPA

Alessandria, 24 giugno 2008

COMUNICATO STAMPA

Si è arrivati a concludere un accordo per il contenimento dei prezzi del pane, grazie all’attività svolta dall’assessore alle Politiche per la Famiglia, Teresa Curino, e l’assessore al commercio, Manuela Ulandi, su sollecitazione di alcuni consiglieri comunali e della giunta.
Questa mattina, infatti, i due assessori hanno incontrato il presidente dell’Associazione Artigiani panificatori della Provincia di Alessandria.
L’iniziativa, frutto della collaborazione con gli iscritti all’associazione, comincerà lunedì 30 giugno e continuerà fino a martedì 30 settembre prossimi: i negozi che esporranno la vetrofania adotteranno un prezzo ribassato del 30% circa; un prezzo non imposto. Chi aderisce non sono rivenditori bensì produttori di pane fresco prodotto giornalmente.
Quest’operazione va in un’ottica di paniere della qualità – ha dichiarato l’assessore al Commercio, Manuela Ulandi -. Non stiamo solo operando sul caro vita, ci si inserisce in un panorama molto più ampio di abbinamento tra la necessità di contenere i prezzi e la qualità dei prodotti che il nostro territorio offre.”
Questo intervento – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per la Famiglia, Teresa Curino – non va dunque a tutelare solamente il singolo consumatore, poiché intendiamo coinvolgere e beneficiare direttamente le famiglie alessandrine in un’ottica molto allargata e tendente a salvaguardare massimamente anche le esigenze dei nuclei familiari. Il tutto in un’ottica di contenimento dei prezzi (che saranno sì scontati ma liberamente definiti dai venditori, secondo anche le indicazioni a riguardo di molti consiglieri comunali). Senza dimenticare la doverosa attenzione alla ricerca della qualità dei prodotti che le famiglie possono opportunamente apprezzare attraverso il consumo del pane dei panificatori alessandrini”.

***

ELENCO PANIFICI DI ALESSANDRIA ADERENTI ALL’INIZIATIVA

Actis Massimiliano, via Plana 50
Actis Roberto, via Vochieri 128
Badan Lino e C snc, via Piacenza 55
Canepa Daniele, via Tortona 36
Casarin Gianpaolo, via Lanza 18
De Sario Atonia, c.so Acqui 11
F.lli Secchi snc di Secchi M. e A., via Rettoria 18
Ferraris Giuseppe, via San Lorenzo 90
Gallina Francesca, c.so Acqui 302
Longo Teresa, c.so V. Marini 85
Mariani Maria Caterina, via Gramsci 26
Panificio La Ciabatta di Nieddu Antonio e c. snc, via Napoli 12/14
Perosino Roberto, via Maria Bensi 34
Sandroni Luisa, c.so V. Marini 73

POST RECENTI