SETTEMBRE: NUOVE APERTURE PER I MUSEI CIVICI

Il vice sindaco e assessore alla cultura e turismo Paolo Bonadeo annuncia che nel mese di settembre i musei civici osserveranno variazioni di orario.

Le Sale d'arte di Via Machiavelli 13 riapriranno al pubblico da mercoledì 3 settembre 2008 e sino a domenica 28 sarà possibile visitare la mostra temporanea "Aspetti di paesaggio nelle collezioni del Museo Civico" con opere di artisti alessandrini normalmente conservate nei depositi museali. L'orario di apertura è dalle ore 16,oo alle 19,oo ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica.

il Museo del Cappello Borsalino riprenderà l'orario di apertura dalle ore 16,oo alle 19,oo di sabato e domenica, mentre resterà chiusa la Sala espositiva Esperide causa allestimento di una nuova mostra che verrà inaugurata venerdì 12 settembre

Il servizio consultazione al Gabinetto delle stampe antiche moderne in Palazzo Cuttica riprenderà giovedi 9 settembre 2008 dalle 15,oo alle 17,oo e con lo stesso orario ogni martedì e giovedì.

Restano invariati gli orari di apertura dell'Antiquarium di Villa del Foro (la domenica dalle 16,oo alle 19,oo), I percorsi del Museo Civico in Palazzo Cuttica in via Parma (martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 16,oo alle 19,oo), il Teatro delle Scienze in via 1821 (martedì e giovedì 15,oo alle 17,oo, il sabato e domenica 16,oo alle 19,oo), il Museo Etnografico "C'era una Volta" in piazza della Gambarina (da lunedi a domenica, con esclusione di mercoledì pomeriggio e domenica mattina, dalle 9,oo alle 12,oo e dalle 16,oo alle 19,oo).


POST RECENTI