Le notizie di oggi - 3 settembre

radiogold.it - i trailers dei nuovi film in uscita nelle sale della provincia

Radiogold fm 88.8/89.1 - Mosquito Night con Svisa Dj (dalle 22 alle 24). A seguire un viaggio nei suoni della mente periferica con Antirka (dalla mezzanotte alle 2)

Ecco le principali notizie:

Cronaca
03/09/2008 - Torna regolare il servizio Arfea: raggiunto l'accordo tra azienda e lavoratori

 

 

Alessandria - Dopo quasi otto ore di trattativa nel pomeriggio di ieri è stato raggiunto l'accordo tra l'Arfea e i dipendenti dell'azienda alessandrina, che da lunedì avevano incrociato le braccia in un blocco spontaneo dell'attività per protestare contro il ritardo nei pagamenti dello stipendio. Provvidenziale è stato l'intervento della Provincia e della Prefettura. L'Arfea, che si era giustificata sostenendo che il ritardo era dovuto alle difficoltà incontrate nella riscossione dei soldi dovuti dagli enti pubblici (circa 8 milioni di euro), riceverà dalla Provincia 220 mila euro e oggi potrà pagare gli stipendi. Il servizio da questa mattina è tornato regolare. La Provincia aiuterà l'Arfea anche nella riscossione degli attuali crediti con le altre amministrazioni pubbliche e a ottobre verserà altri 300mila euro vincolati ancora al pagamento degli stipendi. Sino a dicembre, dunque, i problemi dell'azienda dovrebbero essere scongiurati. L'accordo di ieri ha portato, infine, alla nascita di un tavolo presieduto dal presidente della Provincia Paolo Filippi, per il monitoraggio delle problematiche industriali dell'azienda.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Francesco Franco, presidente Arfea  |  scarica



Politica
03/09/2008 - Mercedes Bresso ieri in Alessandria per parlare di sanità e sviluppo economico

 

 

Alessandria - Visita della presidente della Regione Piemonte ieri in Alessandria. Nel pomeriggio Mercedes Bresso ha incontrato i vertici della Fondazione Cassa di Risparmio, presieduta da Gianfranco Pittatore, per fare il punto sullo sviluppo economico dell'alessandrino, poi c'è stata la visita a Palazzo del Monferrato, ex Palazzo Asperia, che già opera per la promozione del Monferrato e che dovrà accrescere il suo ruolo. Sottolineati i risultati positivi ottenuti dalla provincia alessandrina sul fronte turistico con un aumento del 6-7% di arrivi e presenze. L'incontro è stata anche l'occasione per parlare della situazione sanitaria dell'alessandrino. La presidente Bresso è tornata a ribadire la necessità di una prossimità operativa e fisica tra il centro riabilitativo Borsalino e il nuovo ospedale, per fare di Alessandria un efficace polo sanitario. Intanto questa mattina alle ore 13.30 verrà inaugurata all'ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria la nuova TAC, alla presenza dell'Assessore alla Tutela della Salute e Sanità della Regione Piemonte Eleonora Artesio. Questa attrezzatura arriva in un momento di rinnovamento dell'ospedale, con l'adeguamento di alcuni reparti e la realizzazione del nuovo blocco operatorio sopra il Dipartimento di Emergenza e accettazione. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Mercedes Bresso  |  scarica

 

Gianfranco Pittatore, su Palazzo Monferrato   |  scarica

 

Politica
03/09/2008 - Più sicurezza sulle strade con l'etilometro.
A Frugarolo arriva la scuola di guida sicura

 

 

Alessandria - Il Piemonte aumenta la propria dotazione di etilometri e test volti a verificare l'eventuale assunzione di droghe da parte degli automobilisti. L'iniziativa è finanziata dalla Regione nell'ambito delle azioni di controllo dell'abuso di alcol e stupefacenti alla guida, con l'obiettivo di ridurre il numero degli incidenti stradali e la loro gravità. Approvato, poi, dalla Giunta Regionale il progetto per la realizzazione a Frugarolo della Scuola superiore per la mobilità sicura. L'intervento costerà 300mila euro che andranno a integrare i 640mila già assegnati alla provincia di Alessandria per la sicurezza stradale. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
03/09/2008 - Alessandria e Valenzana in campo per la Coppa

 

 

Alessandria - Si chiude oggi la prima fase di Coppa Italia. Alle 17 l'Alessandria al Moccagatta affronterà la Pro Vercelli. Sarà una partita priva di valore per entrambe le formazioni, già tagliate fuori dalla competizione. Mister Iacolino darà spazio a chi non è sceso in campo domenica e ci sarà anche l'esordio tra i pali di Cicutti. Intanto l'ultimo colpo di mercato dei Grigi potrebbe essere Alessandro Frau, trequartista, ex Sassari Torres, che piace alla società. Molto più importante la sfida di Coppa che attende la Valenzana, a San Giusto (ore 17), contro Canavese. In caso di vittoria, infatti, i rossoblu passerebbero il turno. Intanto è arrivato in prestito dal Cesena l'attaccante Andrea Zanigni, classe '88, ma non mancano le cattive notizie. E' piuttosto grave l'infortunio del centrocampista Bava, che si è fratturato un piede. Batosta anche per il Derthona che perde per un mese il registra Troiano, infortunato nell'ultima gara di Coppa Italia contro la Novese. Infine, proprio la Novese ha ufficializzato l'ultimo colpo di mercato: Massimo Minetti, trequartista, classe '78, che un anno fa militava nel Messina di serie A.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI