Le notizie di oggi - 4 settembre

radiogold.it - il nuovo numero di Alex con tutti gli appuntamenti culturali dei prossimi giorni in provincia di Alessandria

Radiogold fm 88.8/89.1 - ancora il reagge di Gold Vibrations con Cristiano Biorci (dalle 21 alle 22). A seguire Mosquito Night con I Figli di Gilles (dalle 22 alle 24) e Movida con Flavio Gemma (dalla mezzanotte alle 2)

Ecco le principali notizie:

Cronaca
04/09/2008 - Al Santi Antonio e Biagio c'è la nuova TAC

 

 

Alessandria - Inaugurata ieri la nuova Tac dell'Ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, una strumentazione che sfrutta radiazioni ionizzanti e permette la riproduzione di sezioni corporee del paziente ed elaborazioni tridimensionali. Rispetto alla precedente macchina, la nuova, copre il doppio dello spazio in meno della metà del tempo: un addome completo viene esaminato in dodici secondi, il cuore in dieci secondi. La nuova TAC è stata inserita nel piano degli investimenti urgenti del 2007 dell'Azienda, piano poi approvato dalla Regione Piemonte con uno stanziamento di 800.000 euro. Con la stessa delibera la Regione ha assegnato 340.000 euro per l'acquisto dei tavoli operatori, uno per il blocco operatorio del Civile e due per l'Infantile, già installati e funzionanti e  100.000 per l'apparecchiatura radiologica portatile in arrivo alla fine di settembre.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
04/09/2008 - Nuove opportunità di lavoro per giovani laureati grazie al Ciss

 

 

Valenza - Il Ciss di Valenza, consorzio che si occupa di assistenza sociale, intende offrire lavoro ai giovani laureati disoccupati. E' stato infatti pubblicato un bando per assumere insegnanti per i prossimi corsi di formazione che verranno attivati dal consorzio. L'intento è di aiutare i giovani, offrendo un'opportunità di lavoro. Le domande possono essere presentate entro il 15 settembre. Il bando si può trovare anche sul sito ww.comuniassociati.it.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Gabriella D'Amico, presidente Ciss  |  scarica



Cultura
04/09/2008 - Si fa festa per la Docg alla Barbera

 

 

Casale Monferrato - Grande festa per il riconoscimento della DOCG alla Barbera d'Asti e alla Barbera del Monferrato Superiore, venerdì 12 settembre al Teatro Municipale di Casale Monferrato, dalle ore 19. A sette mesi dal riconoscimento ufficiale da parte del Comitato Nazionale Tutela Vini a Denominazione d'Origine, l'intera filiera si incontrerà per sugellare l'importante risultato raggiunto e per augurare un garantito futuro alla Barbera. Nel corso del pomeriggio ci sarà un talk-show condotto da Bruno Gambacorta, giornalista di Rai2 e curatore del format Eat Parade, con un ospite d'eccezione, Gerry Scotti, che in nome di vecchie amicizie e in qualità di sostenitore della causa della Barbera ha accettato di partecipare dietro un compenso inferiore al suo abituale. Regista della serata sarà Mario Bianchi.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

l'assessore provinciale all'agricoltura, Davide Sandalo  |  scarica



Sport
04/09/2008 - Coppa Italia: bene l'Alessandria, Valenzana eliminata

 

 

Alessandria - Buone notizie dai grigi che nella gara di Coppa Italia, al Moccagatta, hanno superato ieri pomeriggio la Pro Vercelli, per 2-0, con reti di Buelli e Bolla. Entrambe le formazioni erano già eliminate, ma hanno onorato la partita lottando sino all'ultimo. Pochi i tifosi sugli spalti che hanno però potuto godere di un divertente fuori programma nella ripresa: la sospensione della gara per una decina di minuti in seguito a un buco nella rete della Pro Vercelli, poi il rammendo e la ripresa del gioco. Oggi, domani e sabato, dalle 17 alle 20, la società ha deciso di allestire un gazebo in piazzeta della Lega per la vendita degli abbonamenti. Faranno alcune comparse anche i giocatori per incontrare i tifosi e firmare i gadget in vendita. Non ce l'ha fatta, invece, la Valenzana impegnata a San Giusto con il Canavese. Gli orafi sono stati battuti 0-1 ed eliminati dalla Coppa. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI