CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA "A.VIVALDI", ALESSANDRIA
I MERCOLEDÌ DEL CONSERVATORIO, XVII ed.
INTORNO ALL'OTTOCENTO 2
Auditorium "Michele Pittaluga"
Via Parma 1
Mercoledì 19 novembre 2008, ore 17
TRIO FRANK BRIDGE
Roberto Mazzola, violino
Giulio Glavina, violoncello
Mariangela Marcone, pianoforte
Presentazione di Armando Orlandi
L.v. BEETHOVEN
Trio n. 12 in si bem. magg.
Trio in re magg. – Anhang 3 (inedito)
HÄNDEL-HALVORSEN
Passacaglia per violino e violoncello
***
F. BRIDGE
(dalle "Miniature":)
Minuetto
Gavotta
Romanza
Valzer russo
Hornpipe
C. DEBUSSY
Trio in sol min.
Ingresso libero
TRIO FRANK BRIDGE
Fondato nel 1996 da musicisti già presenti nella realtà concertistica italiana sia come solisti che come componenti di varie formazioni da camera e orchestrali, impegnati anche quali docenti e nella ricerca musicologia, il Trio si è costituito con lo scopo di proporre al pubblico – oltre al repertorio tradizionale – anche programmi meno noti. Significativo l'iniziale incontro con la produzione cameristica di Frank Bridge, compositore, grande didatta (fu suo allievo Benjamin Britten), direttore d'orchestra e violinista inglese. Il Trio tiene concerti per prestigiose Società e Festival in Italia e all'estero. Recentemente il Trio Frank Bridge è stato invitato dall'Associazione "Beethoven France" ad eseguire in prima assoluta il Trio inedito "Anhang 3" di Beethoven, poi inciso per Inedita nella collana Beethoven Rarities (e recensito con **** su Musica e Amadeus).
Armando Orlandi
genovese, nel 1999 fonda, assieme al compositore olandese Albert Willem Hosbergen ed al musicologo statunitense Mark Zimmer il sito http://www.unheardbeethoven.org/. Del 2001 è l' apertura del sito di divulgazione http://www.lvbeethoven.com/ assieme al francese Dominique Prévot. Con l'Association Beethoven France ha organizzato e compiuto due importanti World Premiere beethoveniane. Collabora con la Beethoven Haus e i "Neue Beethoven Studien" di Bonn, lo statunitense "Beethoven Journal" e la rivista francese "LVB Beethoven". Consulente musicale per la casa discografica "Inedita", attualmente lavora alla riscrittura dei Quartetti per archi "Anhang 2", nonché allo studio del "Kafka Skizzenbuch", conservato al British Museum di Londra.
Conservatorio "Antonio Vivaldi"
Direttore: M° Federico Ermirio
Via Parma 1, Alessandria Tel 0131,250299
http://www.conservatoriovivaldi.it/
Forse non sapete che esiste il FORUM libero degli alessandrini e che non ha l'obbligo di log-in, frequentatelo ! partecipate ! passate parola! http://www.angolottuso.it/forum