La newsletter di venerdì 14 novembre








radiogold.it - Sul portale il commento a Cemento Armato, in onda su Sky, affidato a Lucio Laugelli.


radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera Junior Stretching, alle 20, con Alessandro Garofalo, giocatore della Fastweb. Dalle 20,30 Rockradio affidato a Roberto Mocca. Dalle 22, come sempre, Mosquito Night con Svisa dj.


Ecco le notizie principali di oggi:




Cronaca
14/11/2008 - Da Roma ad Alessandria la protesta prosegue
Provincia - Tre pulman di Alessandria hanno raggiunto questa mattina Roma per la manifestazione contro la riforma Gelmini. "Una manifestazione pacifica e colorata" hanno detto gli studenti della provincia, che hanno iniziato da poco il corteo che unisce tutti coloro che contestano le novità introdotte dalla Gelmini.
Ma la protesta non rimane nella capitale, perché questa mattina, fino alle 12, docenti e allievi del Conservatorio Vivaldi di Alessandria terranno una suggestiva lezione nei giardini della stazione, davanti al Tribunale per contestare i tagli che arrivano dal Governo e per il rischio, proprio con la riforma, della sorppresione del conservatorio alessandrino.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Alessandro si Scienze MFN (da Roma) scarica


Cronaca
14/11/2008 - Aumentano i poveri si capisce dalle rate del condominio
Provincia - La crisi economica in Italia non si misura solo dal carrello della spesa, ma anche dalle incombenze economiche di ogni mese. Una di queste, puntuali arriva dai costi di gestione degli appartamenti, con le rate del riscaldamento e delle quote condominiali. Una situazione che diviene sempre più pesante per molte famiglie, come conferma il presidente dell'Anaci, associazione amministratori di condominio, Umberto Toselli, presidente provinciale. Il numero di persone che non paga puntualmente le rate è aumentato, negli ultimi mesi, passando da un 10% a un 30-40%. A faticare di più sono i nuclei con uno stipendio basso, operai in primis, o gli anziani.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Umberto Toselli, presidente provinciale Anaci scarica


Cronaca
14/11/2008 - Silvana Tiberti dopo l'atto intimidatorio alla Cgil:
Alessandria - Grave atto intimidatorio ieri sera, alle 20, nella sede della Cgil di Alessandria. Un gruppetto di ragazzi è entrato nell'edificio in via Cavour per attaccare uno striscione contro la Cgil. Un atto di forza inaspettato e inquietante, respinto però dalle persone presenti nella sede, che hanno impedito l'azione e che hanno bloccato i giovani, in 6-7, tutti di destra. Mauro Buzzi, della segreteria Cgil, ha spiegato: "ci hanno detto di essere stati mandati da un fantomatico coordinatore regionale, certo è che se anche in realtà non molto grosse come Alessandria si verificano situazioni come queste c'è da preoccuparsi. Quello che potrebbe sembrare una ragazzata è frutto di un clima che si sta avvelenando". Subito è stata allertata la Questura e i ragazzi sono stati identificati. Sul fatto Silvana Tiberti, segretaria provinciale, ha dichiarato come "non sia il caso di ingigantire l'accaduto anche se questo atto è la prova di un clima pesante che si respira in Italia. Preoccupa, però, che questi ragazzi siano stati manovrati e che si debba ricorrere a queste azioni evitando, invece, il dialogo".
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Mauro Buzzi, segreteria Cgil scarica


Cultura
14/11/2008 - Dov'è Garibaldi
Casale Monferrato - Tutto pronto per "La Giovine Italia" da domani a Casale, un modo giocoso e leggero per ricordare l'epopea risorgimentale, mentre si preparano le celebrazioni del 2011. L'appuntamento è il numero zero di un progetto triennale dell'amministrazione comunale di Casale che accompagnerà i casalesi, e non solo, ai festeggiamenti dei 150 anni dell'unità d'Italia, in programma nel 2011. In programma sino a lunedì spettacoli e momenti di intrattenimento a cominciare da sabato alle 16, in piazza Mazzini, con "Dov'è Garibaldi?", a cura del Teatro della Caduta: un manipolo di allegri rivoluzionari si aggirerà intorno a piazza Mazzini cercando Garibaldi. Sempre sabato spazio anche, alle 18, a Ritorno ad Haifa, spettacolo sulle due diaspore, quella palestinese e quella ebraica (Museo Civico). In serata, nella galleria Cinelandia, Dov'é Garibaldi 2, alle 21, seguito, al circolo Arci Pantagruel, da "Le cose", la storia di un coppia e di una casa alle 23. Per informazioni: 0142-444306.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Lisa Raffaghello su Ritorno ad Hiafa scarica


Cultura
14/11/2008 - I film al Megaplex Stardust nel fine settimana
Tortona - In sala 1 al Megaplex Stardust di Tortona arriva La fidanzata di papà mentre in sala 2 resiste il fenomeno High school musical 3 e la 3 resta ancora occupata dal nuovo episodio del film sul più famoso agente segreto 007 Quantum of Solance. Le proiezioni continuano in sala 4 con The changeling per passare poi alla 5 che ospita Awake-Anestesia cosciente e alla sala 6 che vede l'arrivo di The Orphanage. Le ultime due sale infine prevedono rispettivamente la proiezione della commedia francese Giù al Nord (in sala 7) e di The burning plain (sala 8).
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI