CALCIO: Alessandria-Pizzighettone 0-0



Sul Canton dla Scaja ( www.lisondria.altervista.org ) c'è il banner per entrare nel blog grigivale.blogspot.com, che proporne foto e commenti dell'Alessandria e della Valenzana. Ora trovate la fotocronaca dell'incontro di calcio tra Alessandria e Pizzighettone.

Nuovo sito delle Officine Marcovaldo

E' online il nuovo sito delle Officine Marcovaldo, laboratorio di creatività urbana:

www.officinemarcovaldo.com

Grazie della visita e a presto!


VegPyramid

Luciana Baroni * VegPyramid
La dieta vegetariana degli italiani
Edizioni Sonda
Collana Saggi

"La scelta alimentare, nell'equilibrio dell'organismo, è una questione di primaria importanza che coinvolge gli stili di vita personali, le mode, non senza avere anche implicazioni sociali"
Nel corso degli ultimi decenni i concetti che stanno alla base della scienza della nutrizione, in particolare l'adeguatezza nutrizionale di una dieta e le sue implicazioni sulla salute, hanno fatto sì che la dieta sia riconosciuta come la variabile dello stile di vita più efficace nell'influenzare, nel bene e nel male, lo stato di salute. Essa è in grado di esercitare effetti positivi nella prevenzione e nel trattamento delle principali malattie del mondo occidentale e per questo ha assunto un ruolo insostituibile nel campo della medicina preventiva. A partire dall'analisi dell'adeguatezza nutrizionale di una dieta a base vegetale e analizzando la stretta interrelazione tra alimentazione e salute, queste linee guida dietetiche presentano i diversi cibi e gruppi alimentari, corredandoli delle informazioni pratiche e di esempi di menu, utili alla realizzazione di una dieta ottimale a base vegetale. Dieta che a livello internazionale trova proprio la sua più recente rappresentazione nella VegPyramid. Gli ultimi studi sono concordi nell'affermare che qualunque dieta sana, anche se onnivora, deve basarsi principalmente su cibi vegetali. Per questo i consigli contenuti in questa guida non si prefiggono solo di aiutare i vegetariani italiani a operare scelte alimentari che siano all'insegna dell'adeguatezza nutrizionale, secondo le raccomandazioni dietetiche nazionali e internazionali, ma possono essere utilizzati da chiunque abbia a cuore la propria salute.
KarmaStampa

ACQUISTA www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1695&isbn=8871065199

_

GIOVANNI ALLEVI - nuovo libro e prima collezione di CD/DVD ALLEVIALL

E’ uscito il nuovo libro "in viaggio con la strega" (Rizzoli)

Venerdì è uscita la prima collezione di cd/dvd "alleviall" (Rca/Sony Music)

Dopo "La musica in testa" (10 edizioni e 65.000 copie vendute in 9 mesi), da oggi è in libreria "In viaggio con la strega" (Rizzoli), il nuovo libro di Giovanni Allevi, dove alla documentazione fotografica dell'"Evolution Tour" si uniscono aneddoti e riflessioni intime, da cui emerge l'ansia e la gioia di vivere costantemente in balia di una Strega capricciosa come la musica.

Venerdì 28 novembre, invece, uscirà la prima collezione di dischi/dvd del compositore e pianista marchigiano, "Alleviall" (Rca/Sony Music), una "strenna natalizia" da regalare e regalarsi.

 "In viaggio con la strega" è la storia, tra ricordi e riflessioni, di una maturazione umana e artistica che ha portato un giovane artista a diventare il pianista e compositore più amato d'Italia. Il testo è arricchito da una suggestiva documentazione fotografica in esclusiva per Rizzoli, che accompagna tutto il tour, dal fervore dell'esecuzione ai momenti di solitudine fuori dal palco. La sua prima intuizione di linguaggio orchestrale è nata subito dopo il diploma in composizione,  quando un ancora sconosciuto Giovanni Allevi tentò di affermare, tra l'indifferenza e l'incomprensione, un'idea nuova di musica sinfonica. Sono serviti anni di sacrifici e ostinazione, perché quell'incerto barlume diventasse il cuore pulsante di "Evolution", accolto oggi con entusiasmo dal pubblico che ha affollato tutti gli appuntamenti del tour estivo. Partendo da queste due storie, lontane nel tempo ma inesorabilmente legate, Giovanni ripercorre la propria "evoluzione" artistica in un diario privato e sincero.

"Quando mi è stato chiesto di realizzare un libro fotografico che fosse una testimonianza del tour di Evolution, – racconta Allevi - non ho voluto che le mie parole fossero una celebrazione di un successo travolgente, sotto gli occhi di tutti, fotografato in tanti splendidi scatti. Ma ho voluto evidenziare la fatica, il sacrificio, i tanti anni di studio accademico che mi hanno permesso di offrire al mondo una nuova musica sinfonica. Il mio vuole essere un messaggio forte ed univoco rivolto alle nuove generazioni: anche in un momento di crisi come il nostro, se si ha la costanza e la determinazione di confrontarsi con i grandi del passato, e di rinnovarne l'esempio attraverso canoni nuovi, è possibile intraprendere entusiasmanti avventure. E' vero, ora ci sono i successi, le grandi folle, ma non ho pudore di nascondere che un cammino in salita è costellato anche di fallimenti e delusioni, passaggi obbligati per chi sceglie una vita senza riparo, all'inseguimento di un sogno. Tutto questo per dire ai giovani di credere fortemente nei propri ideali e di non fermarsi davanti agli ostacoli perchè «come sempre accade, proprio quando il buio sembra più fitto, ecco nascere un'idea»".

Il cofanetto "Alleviall" comprende gli album in studio e il dvd live di Giovanni Allevi pubblicati su etichetta Rca e distribuiti da Sony Music (su licenza di Bollettino Edizioni Musicali): il cd di piano solo "No concept" uscito nel maggio 2005 (disco di platino con oltre 90.000 copie vendute), il cd di piano solo "Joy" uscito nel settembre 2006 (disco multiplatinum con oltre 155.000 copie vendute), il cd con l'orchestra sinfonica "Evolution" uscito a giugno di quest'anno (disco di platino con oltre 80.000 copie vendute) e il dvd "joy tour 2007" uscito nel novembre 2007 (oltre 10.000 copie vendute).

Questa la tracklist di "No concept": "Go with the flow", "Ciprea", "Come sei veramente", "Prendimi", "Ti scrivo", "Regina dei cristalli", "Ossessione", "Sospeso nel tempo", "Le tue mani", "Qui danza", "Notte ad Harlem", "Pensieri nascosti", "Breath (a Meditation)".

Questa la tracklist di "Joy": "Panic", "Portami via", "Downtown", "Water dance", "Viaggio in aereo", "Follow you", "Vento d'Europa", "L'orologio degli dei", "Back to life", "Jazzmatic", "Il bacio", "New Renaissance".

Questa la tracklist di "Evolution": "Foglie di Beslan", "Whisper", "Keep moving", "A perfect day", "Come sei veramente", "Angelo ribelle", "Corale", "Prendimi", "300 Anelli Parte I",  "300 Anelli – Parte ii".

La tracklist del dvd "joy tour 2007" contiene dodici composizioni di "Joy" ("Panic", "Portami via", "Downtown", "Water dance", "Viaggio in aereo", ""Follow you", "Vento d'Europa", "L'orologio degli dei", "Back to life" "Jazzmatic", Il Bacio", New Renaissance") e tre composizioni di "No concept" ("Go with the flow", "Prendimi", "Come sei veramente").

A completamento della discografia di Allevi pubblicata da Rca/Sony Music, nei negozi è in vendita il disco dal vivo (con l'inedito "Aria") "Allevilive" (uscito nell'ottobre 2007 e disco di platino con oltre 80.000 copie vendute).

Sito artista: www.giovanniallevi.com - www.myspace.com/giovanniallevi www.youtube.com/alleviofficial

 

Torino Film Festival e 4Rum.it


Si è chiuso ieri il Torino Film Festival con la vittoria del film Toni Manero di Pablo Larraìn. Potete trovare tutte le recensioni di Paper Street nella pagina della sezione Festival che gli abbiamo dedicato.
Siamo inoltre molto felici di potervi annunciare una nuova e importante collaborazione: da questa settimana ha preso il via il "gemellaggio" con la rivista on-line 4Rum, potete infatti trovare pubblicate sulle loro pagine altre recensioni da Torino di Giacomo Lamborizio, Lucio Laugelli e Giovanni Pesce. Presto ricambieremo ospitando su Paper Street i ragazzi di 4Rum, primo fra tutti Federico Giammattei che sta preparando per noi un reportage fotografico sulle manifestazioni di protesta nel mondo della scuola di quest'autunno.

Invitiamo infine i lettori di BlogAl a continuare a votare i loro gruppi preferiti su Morning Glory, ci sono ancora 10 giorni di tempo!
Buona lettura su Paper Street

RINGRAZIAMO SEMPRE BLOGAL PER OSPITARCI TRA LE PROPRIE PAGINE ! VIVA ALESSANDRIA VIVA !

BURINA & MICHINA - Laurea in armenta

BURINA: - L’atra smonna ta m’hai dicc d’l’afari del ciclu d’l’armenta t’at ricordi?
MICHINA: - Ozà ch’am ricord...T’avi dicc che la Gelmini la fa bütè ‘na laurea aposta: dutur an smaltiment d’l’armenta.
B.: - Propi parigg, adess per trè vea la roba ut tuca ciapè la laurea sed’no m’è’t fai ? T’sai pü ‘ndonda branchè...Ciapa la tòla vióla, ciapa cula gialda...No, tra vea tütt an cula outa e neira...A la fen t’capissi pü niente...La tòla marón t’devi ampinila duminica per u l’indmòn, cul’atra d’l’ater culur l’è per la ròba bagnaja ma t’devi bütila d’fóra d’la porta quondi ch’uj’è u su. Quondi ch’el piovf uj va cula con la pel del salam e ‘l bueli del pulaster...At capì ?
M.: - No ! E ‘l triciclu andò t’al büti ? Um tuca mangè el bueli del pulaster ?
B.: - Adess lassla buji...C’mensa a piè ‘na laurea per vòta se d’no la va a finì ch’it dòn el Nobèl per la diferensiaja.
M.: - Set dizi adess? La diferensa...Che diferensa...?
B.: - Cul che t’ho dicc prima...La tòla russa, cula verda..l’atra pü cita...At capì ?
M.: - Ahhh, sei, sei... t’fai la separasion an cà, per avei mea d’confüzion...Pô l’Amiu, ‘na vòta rivà davzën au cimiteri ut’l’armüscia tüta ansèma. La diferensa l’è isa: tè t’la dividi e lur, per fèt in piazì, it’la bütu ansèma.
B.: - Ozà, per forsa, lur j’hon stüdià..Eh! A vigti nenta...El diretur d’l’Amiu l’è mea jën c’mè siséja vè ! L’è in inginié, ouhh!!
M.: - Porca l’oca um tuca turna ‘ndè scóla per trè vea l’armenta...Ma cul ch’j’ho nent capì l’è l’afari del triciclu cumbinà ansema a sta diferensa d’la malura...
B.: - Ossiniurrrr...lassla buji, sad’no it peju nenta...njonca a l’università d’la quarta generassion!! E pô, sta da senti, l’è tròp facil !! Quondi che t’hai bütì da part el buèli del pulaster, la pel del salam, la sgröja d’l’ovf, el rësghi d’janciüuji... el foji düri d’l’arcicioc, am racumond taja vea el spénni chi von an t’la tòla verda... Ecu...con sta ròba chi, t’hai giónti ‘n’po’ d’còla d’pëss, antónt t’büti a buji in bel pignatón d’acqua e limón e con in chigiarón, pusibilment ancura sporch d’tumatica du dì prima, t’at büti a girè, a girè, a girè, fina tònt ch’uj vén fóra ‘na pü bela crema tipo gelateina e con ista t’póri fè ‘l pulaster ‘n carpión.
M.: - U m’è m’nì ‘n po’ ónzi ma fa niente... set vóri mai...sa devf piè la laurea...
B.: - Ohh, là...A viggh che t’stai bütonda la testa a pòst ! L’è c’sé ch’uss fa !
M.: - Pü che fè c’sei...c’sé ca devf fè ? Tònt la plastica, el veder e atra ròba du generr i la voru njònca pü ‘n Cina. E l’afari ch’um piass tònt l’è ‘l porta a porta...Acsé a pöss vighi d’avzën Bruno Vespa !!
B.: - Ma vaaaaa, l’è mea c’m’è t’hai dicc tei. Tè t’hai dicc: el porta a porta...aveci l’è: “Porta ! Porta!” An t’el sens che l’armenta t’la devi gamalè tè, fina a l’Amiu. Aj suma adess Michina ?
M.: - Pü ciarr che c’seji...!! Uà adess at salütt ch’a devf andè a crumpè in para d’müdondi per mé marì...A só nent se pieji culi con el gombi o in slip. Uj’è culi che dadnon j’hon in sachëtt che del vòti u s’ampiniss, del vòti menu...I son faci per cuj preciss...cuj chi bütu vea la ròba con cugnissión...Uj’è onchesé in taji per la porta d’emergensa. Anveci pô uj’è u slip bionc ma con iss mé marì us mea l’Uomo Ragno e uj büta trop an mustra cul’arciciocch bela sëcch...set vóri mai...
B.: - T’hai razón, tücc pastiss uj’è ‘ngir...Uj’è onche culi ch’jon la masa da besboll dadnón o la masa da golf...A só nenta ma mé marì uramai, al massim, el masa i sans’oss.
Ciau, sta ben, bónna müdondada, a s’avguma lündess.

Ferry

OGNI LUNEDI' ALLE 21.30 "0131 LISONDRIA CHAT" QUI SUL BLOG


APPUNTAMENTO FISSO ! NON VE LO FATE RIPETERE!
OGNI LUNEDI' ALLE ORE 21.30 SE AVETE DIECI MINUTI, UN QUARTO D'ORA DI TEMPO POSSIMO DARE INIZIO AD UN DIVERTENTE RITROVO ON LINE, PER SCAMBIARCI DUE PAROLE, E DISCUTERE A RUOTA LIBERA, E PERCHE' NO, ORGANIZZARE COME SEMPRE CASTELLI PER ARIA OPPURE PERCHE' NO?.. LA FESTA DEL BLOG: EVENTO CONCRETISSIMO.
CLICCATE SULL'ICONA PER ACCEDERE ALLA CHAT.
SE NON CI CAPITE NULLA STATE A GUARDARE GLI ALTRI, VE LO SPIEGHIAMO NOI.
CIAO!

Macallè Blues Festival 2008 - 16a edizione, sabato 29 novembre

Per la sedicesima edizione del Macallè Blues Festival 2008
Sabato 29 novembre 2008
Sean Carney Band feat. Bill Stuve

+
Mandolin' Brothers

"The next big thing has already been around the block…" così il reporter di un quotidiano canadese ha scritto a conclusivo commento di un articolo inerente lo show e la successiva vittoria dell'International Blues Challenge edizione 2007 della Sean Carney Band. L'International Blues Challenge, manifestazione organizzata dalla Blues Foundation, ha poi premiato, nello stesso anno e di fronte a un pubblico di 1700 persone, Carney con l'Albert King Best Guitarist Award durante quella che è stata la sua 23a edizione. Nativo di Columbus, Ohio, nel 1998 incide il suo primo disco (ristampato lo scorso anno con generosa aggiunta di inediti) con la partecipazione della veterana del R&B Christine Kittrell, storica vocalist della band di Johnny Otis. Ed è proprio grazie alla Kittrell che Carney incontra quella che sarebbe stata la sua partner artistica per alcuni anni, la cantante Teeny Tucker, figlia di quel Tommy Tucker, pianista di blues e autore di innumerevoli songs quali l'immortale hit "Hi-heel sneakers" inciso da Elvis, Jerry Lee Lewis, Stevie Wonder e alcune decine di altri storici artisti. E queste sono solo due delle collaborazioni che Carney ha collezionato nel corso degli anni: il suo stile inventivo, in grado di integrare abilmente e con vivo senso dell'humor elementi di jazz e swing, lo ha portato ad essere il gregario ideale anche per personaggi di razza come Jimmy Witherspoon, Johnnie Bassett e Big Joe Duskin. Chitarrista dal vocabolario sempre fortemente legato, nella forma, alla più schietta poetica blues, a suo modo debitore verso le scuole di Johnnie "Guitar" Watson e T-Bone Walker prima, Duke Robillard poi, negli ultimi due anni si è costruito una solida fama e un robusto seguito anche in Europa. Durante questo tour, che lo vedrà toccare per la prima volta l'Italia, verrà a presentare il suo nuovo cd uscito a settembre e, per l'occasione, sarà accompagnato al basso da Bill Stuve, storico fondatore insieme a Rod Piazza dei Mighty Flyers. Ad aprire questa serata conclusiva, una storica band italiana reduce dalla pubblicazione del nuovo cd "Still got dreams". Per i Mandolin Brothers sono passati quasi trent'anni dagli esordi in forma di duo, quando Jimmy Ragazzon e Paolo Canevari proponevano set acustici di country blues esibendosi come supporter della Treves Blues Band, ed ecco che dopo vari cambi di formazione (e strumenti) le sonorità, partite dal blues, si fanno più prossime a quel cosiddetto roots rock dove si incrociano allegramente tex-mex, swamp music, ballate cantautorali e buon vecchio blues feeling. Dopo le ottime recensioni ottenute dal loro ultimo cd, questa è l'occasione giusta per ascoltarlo dal vivo.


INIZIO CONCERTI
Via Marsala, 1/A, Castelceriolo (AL), Alessandria 15100

ORE 22.00
COSTO:15 euro
sito web:
http://www.myspace.com/macallebluesfestival

29/11/08 aggiornamento METEO : peggioramento nel fine settimana.

COMUNICATO STAMPA N. 13 COMUNE AL

 

Nevicata del 28 novembre 2008

 

Il bollettino meteo emesso dall’Arpa prevede l’approssimarsi alla nostra regione di una vasta area di bassa pressione di origine nordatlantica che determinerà, nel corso del pomeriggio odierno, un nuovo e diffuso peggioramento a partire dal settore sudoccidentale.

Tale area di bassa pressione interesserà a più riprese il Piemonte anche nel corso della giornata di domani e fino alla prima parte della giornata di lunedì. Successivamente è atteso un passaggio a condizioni di tempo più stabili.

Sono previste precipitazioni a quota neve sui 500 –600 metri e su valori inferiori tra Cuneese, Astigiano ed Alessandrino.

Consigliamo, nel caso di nevicata, ai cittadini di preferire i mezzi pubblici a quelli privati, di non uscire di casa a piedi, se non per esigenze inderogabili, e di prestare molta attenzione ai marciapiedi e sotto le piante che potrebbero appesantirsi per la neve.

Chiediamo a coloro che devono mettersi in viaggio di controllare di avere le catene a bordo o pneumatici da neve e di informarsi sulla situazione delle strade.

 

Per ricevere informazioni sulla viabilità potete contattare:

 

Polizia Municipale al numero 0131 316611

Call Center regionale al numero 800333444

sito www.autostrade.it

 

Esposizione fotografica fino al 30 novembre - C.I.F.A

HAT'S PHOTO GALLERY Via Venezia 7 in cortile a sinistra.

NEW YORK. Esposizione fotografie b/n ad opera del fotografo francese LIONEL FINTONI'. La rassegna espositiva è aperta al pubblico sino al 30 novembre nei giorni di giovedì-venerdì-sabato dalle h. 16, 30 alle 19, ingresso libero.

Il Cappello nel mondo
Nei giorni scorsi è avvenuta presso la sede del CIFA l'annuale donazione delle opere premiate al concorso internazionale per creativi emodiste del CAPPELLO femminile.
Le opere come ormai quinquennale tradizione sono state consegnate alla Famiglia Calvi Che provvederanno ad inserirli nel costiduendo fondo del museo del cappello femminile in esposizione permanente nel

Museo del Castello di Piovera

Il presidente del C.I.F.A.

Luigi Martinengo

Club Silençio on RADIOGOLD 10.11.08 parte1

ascolta subito: basta cliccare PLAY !


30 Novembre : Corso tecnico-pratico "La Birra in casa" con cotta in diretta!

Domenica 30 Novembre 2008 - ore 9.00 / 18.00
presso il Four Bears Pub, in via Mazzini 40 ad Alessandria
Corso tecnico-pratico "La Birra in casa" con cotta in diretta!
Il corso sarà tenuto da Daniele Cosenza, homebrewer e titolare del beer-shop BIRRALAND, che spiegherà tutte le fasi della birrificazione all-grain dalla macinazione alla fermentazione, realizzando contestualmente una cotta su un attrezzatura casalinga. A tutti i partecipanti verranno rilasciati gli attestati di partecipazione al corso, e delle dispense riassuntive di tutti i gli argomenti trattati durante il corso. La birra prodotta verrà degustata dopo circa 2 mesi dal corso, al fine di poterla valutare tutti assieme!
Nella quota di partecipazione del corso è incluso il pranzo con 2 birre alla spina.


Costo del corso: € 50.00 (pranzo incluso)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, con anticipo di € 30,00 (il saldo di € 20,00 verrà pagato il giorno del corso)
Le iscrizioni vanno effettuate al Beer-Shop Birraland, Via Tortona 70, Alessandria - Tel. 0131-252973

Affettatevi in quanto, come al solito, i posti sono limitati!

"LO SPORT IN ROSA"

AUTRICI CERCASI


Rinnovo ancora una volta a tutte le scrittrici donna l'invito a contattarmi (namaste@hotmail.it), per partecipare ad un'antologia tutta al femminile.


Il progetto prende sempre più forma grazie anche all'interessanmento di alcune case editrici.

A questo proposito, se ci sono editori interessati fatevi sentire!


VI ASPETTO!!!

28 novembre,Comunicato n.6 chiusura scuole, Nevicata

Nella giornata di domani, sabato 29 novembre 2008, tutte le scuole e istituti di ogni ordine e grado del Comune di Alessandria rimarranno chiusi.
Qui di seguito si riporta il testo integrale dell'ordinanza sindacale n. 340.

"Decreto n. 340

OGGETTO: Chiusura scuola per il giorno 29 novembre 2008 di ogni ordine e grado.

IL SINDACO

Considerata la nevicata di intensità eccezionale che ha colpito il territorio comunale nella giornata odierna venerdì 28 novembre e che continua a imperversare e che attualmente crea notevole disagio alla circolazione stradale;
Ritenuto opportuno disporre la chiusura di tutte le scuole e istituti di ogni ordine e grado del Comune di Alessandria per la giornata di domani 29 novembre 2008;
Ritenuto opportuno e urgente provvedere al fine di eliminare ogni pericolo per la pubblica incolumità;
Visto l'art. 50 e 54 del Decreto Legislativo del 18 agosto 2000 n. 267;
Visto l'art. 15 della Legge n. 225/1992;
ORDINA
La chiusura di tutte le scuole e istituti di Alessandria per il giorno 29 novembre 2008;
DISPONE
La notifica della presente ordinanza avverrà a cura del Corpo di Polizia Municipale portandola a conoscenza degli uffici del Provveditorato scolastico, dei dirigenti scolastici interessati.
Il Sindaco
Piercarlo Fabbio"

28 novembre, ComunicatoN. 9 Nevicata

 

COMUNICATO STAMPA N. 9

Comune di Alessandria

 

Nevicata del 28 novembre 2008

 

 

In tarda serata corso Roma e piazzetta della Lega saranno sgombrate dalla neve, con adeguati mezzi operativi (Bobcat, ecc.).

Nella stesso tempo via Cavour, via San Giacomo della Vittoria, via San Lorenzo, via Trotti, via Milano, via Vochieri, via Dante, via Guasco, via Mazzini e le relative traverse, saranno pulite con l'utilizzo di piccole lame. Successivamente si procederà allo sgombero con apposite modalità operative.

Queste operazioni dovranno essere prevalentemente realizzate nella notte per non intralciare la viabilità delle vie cittadine.

sabato 29 novembre cena dedicata a "IL PESCE D'INVERNO"

Gentili Soci, cari Amici

 

Desideriamo informarvi che per sabato sera 29 novembre abbiamo organizzato una cena dedicata a "IL PESCE D'INVERNO".

Il tutto per euro 25, bevande escluse (è gradita la prenotazione).

In allegato inviamo la relativa locandina.

Per chi non ama i piatti speciali proposti, o vuole gustarne solo una portata, ricordiamo che è sempre disponibile il nostro consueto menu del sabato sera, ricco di specialità regionali e piatti creativi.

Saremo lieti di avervi con noi.

Cordiali saluti.

 

MARTA & LELE
Circolo Culturale Nuovo Matteotti
SALA RISTORANTE SAN GIORGIO
Via Faa di Bruno 39
15100 ALESSANDRIA
tel. 0131/266403
cell. 340/5958390

per visitare il nostro sito CLICCARE QUI 

area51: ANNULLATO concerto VENERDI' 28 NOVEMBRE

Purtroppo il concerto dei MUPPET SUICIDE (tributo agli Guns N' Roses)

in programma per QUESTA SERA (venerdì 28.11) è stato rinviato causa maltempo

 

Il prossimo appuntamento con i MUPPET SUICIDE sarà VENERDI' 23 GENNAIO

 

 

 

CI VEDIAMO DOMANI SERA...

ELIO è CONFERMATO

info www.area51live.it / 349.0826968

 

Bassista cercasi

Ciao ! Cerchiamo un bassista per il tributo agli U2: Sala prove propria qui in AL riscaldata e climatizzata . Vedi link: Maurizio  338/3847278 

 

www.myspace.com/40tributeu2

 

 

     

29 e 30 novembre...ROMPIGLI ANCHE TU LE SCATOLE! Petizione contro il traffico illegale di cuccioli dall'Est Europa.

Firma la petizione LAV contro il traffico illegale di cuccioli dall'Est Europa, il 29-30 novembre 2008, e avrai in regalo un disegno del tuo "amico peloso" realizzato dal vignettista ufficiale di QuattroZampe Magazine.

- Centro Commerciale Iper, Serravalle Scrivia (AL)

Esiste un traffico di cuccioli dall'Est Europa verso l'Italia, viaggiano in condizioni ai limiti della sopravvivenza. Chi arriva vivo viene dotato di pedigree, certificato sanitario e microchip. Tutti falsi, naturalmente. Ma i soldi che girano sono veri. Li spendono migliaia di persone ignare, comprando cuccioli di cane o gatto.
Aiutaci a fermare la tratta firmando la petizione, l'appuntamento in provincia di Alessandria è presso il Centro Commerciale IPER, Serravalle Scrivia (info: 333-2113280 o lav.al@libero.it).

Ospite della domenica pomeriggio sarà l'illustratore novese Andrea Musso, vignettista e illustratore ufficiale della rinomata rivista QuattroZampe Magazine.
Tutti gli appassionati di animali potranno presentarsi durante la manifestazione con i
propri "amici a quattro zampe", o con una loro foto, per approfittare dell'occasione
unica: far immortalare il proprio cane, o gatto, in un fumetto realizzato al momento.
I bambini potranno anche spingersi a descrivere il loro animale preferito, nel caso non ne abbiano uno, e ricevere all'istante la sua versione a "cartoni animati".
Tutti i disegni saranno realizzati gratuitamente, l'autore invita a sostenere la campagna LAV.
Andrea Musso, originario proprio di Novi Ligure, collabora da oltre un decennio con
numerose associazioni di protezione degli animali come la LAV o AnimalieAnimali.it di
Licia Colò.

La petizione nazionale serve per ottenere interventi legislativi nazionali ed europei che fermino il traffico dei cuccioli. La petizione rivolta al tuo Sindaco serve per esortarlo a emanare ordinanze e regolamenti comunali in grado di contrastare efficacemente questo squallido traffico di animali. Richiedi un modulo da far firmare ad amici e parenti o scaricalo direttamente dal sito www.lav.it

I motivi del traffico?
Un cucciolo straniero costa all'origine fino a 20 volte meno del suo corrispettivo italiano. Un cane di razza - di origine ungherese - si acquista dal "produttore" a 200 euro. Lo stesso cane - diventato "italiano" - verrà venduto per un prezzo compreso tra i 500 e i 1500 Euro. I cuccioli nascono in allevamenti a conduzione familiare o in vere "fabbriche di cuccioli". Si tratta di strutture che ospitano decine o centinaia di fattrici per la riproduzione, stabulate in box piccolissimi con cibo solo per sopravvivere.
Una volta raggiunti i 30-40 giorni d'età, i piccoli sono ammassati su camion o furgoni e trasportati nel nostro Pese. Viaggiano soprattutto di notte, spesso con passaporti falsi o falsificati, rinchiusi in scatoloni o borse.

Le conseguenze sono i cuccioli malati. In questo squallido commercio di animali spesso manca il più banale controllo sanitario. L'assistenza veterinaria rappresenta infatti un costo in più. E si va al risparmio... Il precoce distacco dalla madre causa ai cuccioli traumi affettivi e problemi di salute. Alcuni non superano lo sforzo del viaggio. Altri muoiono pochi giorni dopo essere stati venduti in Italia.
Non acquistare animali ma adotta un amico dal canile!

Locandine ufficiali dell'iniziativa:
http://www.lav.it/uploads/20/7559_LOCANDINE_SCATOLE.pdf

**********************
Info sede nazionale:
LAV (lega anti vivisezione) Onlus
Via Piave, 7 - 00187 Roma
Tel 06 446.13.25
Fax 06 446.13.26
info@lav.it

Elenco aggiornato di tutte le piazze italiane:
http://www.lav.it/index.php?id=1113

fino a fine anno: personale di Emiliano Cavalli al circolo Pantagruel di Casale Monferrato

Fino alla fine dell'anno mostra personale di Emiliano Cavalli " Ateizzazione in corso" presso il circolo arci Pantagruel di via lanza 28 a Casale Monferrato.

Emiliano Cavalli nasce l'11 febbraio 1976 a Casale Monferrato, dove vive gran parte della sua vita e dove frequenta frequenta il liceo Artistico locale per poi proseguire gli studi presso l'Istituto Internazionale del Design a Milano.

Attualmente vive e lavora a Vercelli.

Nel corso degli anni approfondisce varie tecniche pittoriche.
Nel 2004 tiene una personale di design, pittura e fotografia presso tre locali del quadrilatero romano a Torino, nel 2005 espone due opere presso il consolato italiano in Danimarca nell'ambito della manifestazione "Interni italiani", successivamente partecipa a due performance una presso la Fondazione Sandretto ed una presso Palazzo Bricherasio dell'atelier Dang di Torino.

"Ateizzazione in corso" comprende opere recenti, realizzate dal 2005 ad oggi, nelle quali esplora il suo interno nel ricordo, facendo un parallelismo tra i simboli sacri ed esperienze interpersonali.

Sono soggetti figurativi e astratti legati al lettering, alla composizione, al segno, nelle quali è possibile riconoscere varie tecniche: dal collage agli acrilici, chine e pennarelli indelebili per demistificare i simboli della sua infanzia attraverso forti colori e contorni che impediscono loro di poter svanire...ricordi di scelte spesso sbagliate, tra i cerotti che non riesce ancora a togliere guardando un esterno caotico perennemente minacciato da "forze telluriche" che rappresenta con tinte forti color sangue.

Una ricerca continua del vero, che lo possa far finalmente riposare, rivivendo delle emozioni, attraverso l'urlo dei colori.

Maggiori informazioni sull'artista su www.myspace.com/esc1176

E' possibile visitare la mostra dal 16 novembre fino a fine anno dal mercoledì alla domenica dalle 17.30 alle 21. Ingresso gratuito riservato ai soci arci. Info 3479674396 circolopantagruel@gmail punto com

La newsletter di venerdì 28 novembre

 


 
 



radiogold.it - il concerto della settimana


Radiogold fm 88.8/89.1 - speciale "emergenza neve" in diretta dalle 14.30 con interviste, collegamenti e informazioni utili sulla situazione in provincia di Alessandria


Ecco le principali notizie




Cronaca
28/11/2008 - Neve fino a stasera: è emergenza in provincia
Alessandria - Aggiornamento ore 12.40
Continua a nevicare in provincia. Dall'alba copiose precipitazioni si stanno registrando in tutti i centri zona dell'alessandrino, con conseguenze pesantissimi sulla viabilità. Il consiglio della Provincia è di non utilizzate le auto se non strettamente necessario dato che la rete stradale provinciale è impraticabile. Le maggiori critictà si registrano sulla S.P. 155 "Novi-Ovada". Traffico paralizzato anche a Valenza, con la Colla chiusa non va meglio a Casale, Novi e Tortona dove i mezzi spazzaneve sono al lavoro già dall'alba, ma non sembrano in grado di fronteggiare l'emergenza. Per quanto riguarda le principali arterie autostradali l'A7 e l'A21 sono state chiuse, mentre l'A26 sarà interdetta ai mezzi pesanti. L'amministrazione comunale di Alessandria fa sapere di aver avviato il consueto trattamento spargisale
dalle 20 di ieri sera fino alle 2 di questa mattina e di essere intervenuta nuovamente con l'inizio della nevicata con gli spargisale. In questo momento l'AMIU è in attività con quaranta lame e sette spargisale tra mezzi di proprietà e mezzi di soggetti privati convenzionati con la municipalizzata. Anche i netturbini sono al lavoro per spargere il sale nelle fermate dell'autobus, negli attraversamenti pedonali e davanti agli edifici pubblici. La protezione civile è in allerta ed è pronta ad intervenire, in caso di situazione di forte gravità, anche con i volontari del gruppo comunale. La fine della nevicata è prevista per la serata, quando la neve dovrebbe lasciare posto alla pioggia. Il sindaco ha effettuato un sopralluogo sul cavalcavia che conduce al Cristo e, il consiglio per chi deve raggiungere questo quartiere, è di utilizzare la tangenziale dove il traffico è lento, ma potrebbe risultare più fluido grazie alla doppia corsia di marcia. Regolare la distribuzione dei pasti caldi alle mense scolastiche in Alessandria, grazie al lavoro di Protezione Civile e Amiu che hanno sgomberato la zona intorno all'Aristor. Ad Ovada scuole chiuse domani, mentre su questo gli altri comuni decideranno nelle prossime ore. Sempre ad Ovada sarà rinviata al 6-7 dicembre la fiera di Sant'Andrea e sospeso il mercato di domani. Rinviata anche la premiazione del 5° concorso nazionale per scrittori inediti "Parole in corsa" dell'Atm, in programma alle 18 alla Camera di Commercio di Alessandria 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
28/11/2008 - L'ex stabilimento Guala diventa Municipio 2
Alessandria - Lavori in corso negli uffici comunali alessandrini, molti dei quali sono pronti a traslocare. Sta per nascere, infatti, nell'ex stabilimento Guala di via San Giovanni Bosco, ceduto dalla Società Guala all'amministrazione, il cosiddetto Municipio2, che accoglierà il braccio operativo del Comune. L'idea di fondo è liberare spazio a Palazzo Rosso da destinare alle rappresentanze politiche. Non è da escludere che possa essere ripensato l'utilizzo del cortile di Palazzo Rosso, magari per ospitare stand delle aziende partecipate del comune, così come non si esclude in futuro un ritorno a Palatium Vetus. Di sicuro lunedì sarà portato a termine il trafesferimento del magazzino del Provveditorato. Dieci mila metri quadrati di area un tempo produttiva sono stati riconvertiti per ospitare il magazzino elettorale, quello per le manifestazioni, per gli arredi, per il vestiario, per i viveri, per tessuti e addobbi, per materiali di pulizia e quello per arredi scolastici. Il costo degli interventi ammonta a 2 milioni di euro. Una settantina per ora i dipendenti comunali che si trasferiranno. Dai primi mesi del 2009, poi, verranno traslocati all'ex Guala anche la Tipografia e tutti gli uffici dell'assessorato Provveditorato.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
il sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio  |  scarica

l'assessore al Provveditorato, Gian Paolo Olivieri  |  scarica


Cultura
28/11/2008 - I film al Megaplex
Tortona - Ecco i film in programma nel fine settimana al Megaplex Stardust di Tortona: in sala 1Bolt - Un eroe a quattro zampe (15.20 - 17.30 - 20.30 - 22.40); in sala 2 Twilight (15.10 - 17.30 - 20.10 - 22.40); in sala 3 Max Payne (15.20 - 17.30 - 20.30 - 22.40); in sala 4 La fidanzata di papà (15.20 - 20.20) e Death Race (17.30 - 22.40); in sala 5 Never Back Down (15.10 - 17.30 - 20.10 - 22.40); in sala 6 Nessuna verità (15.00 - 17.30 - 20.10 - 22.40); in sala 7 Ti Stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo (15.00 - 20.00); Twilight (16.40 - 21.50); in sala 8 Changeling (14.50 - 17.20 - 20.00 - 22.40). 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 
WWW.RADIOGOLD.IT

Mostre fino al 30 novembre

Fino al 30 Novembre

L'estetica del ruvido

Alessandria - Palazzo del Monferrato

Personale del pittore alessandrino Carlo Pace, le cui ultime

opere sono caratterizzate dal singolare utilizzo della carta

vetrata.

Orari: dal Martedì alla Domenica 10-13 e 15-19.

Fino al 14 Dicembre

Recuperandomemoria

Alessandria - Galleria Carrà, Palazzo Guasco

Mostra fotografica sulla guerra civile spagnola.

Orari: dal Mercoledì alla Domenica 15,30-19,30.

Fino al 18 Gennaio

Antonio De Luca - Olio su carta

Alessandria - Sala Esperide, Via Abba Cornaglia

Mostra di pittura dedicata ad Antonio De Luca, artista che si

avvale del disegno in modo istintivo, dando vita a soggetti e

scene quotidiane, dalle prospettive insolite e dal taglio

fotografico.

Orari: dal Giovedì alla Domenica 16-19.

Fonte: www.alexala.it

4Bears Pub - 28/29 NOVEMBRE 2008 - LOU SDERNA DJ SET e OVERMOOD in concerto

LA NEVE NON CI FA PAURA!!!

 

FOUR BEARS PUB

VIA MAZZINI 40 - ALESSANDRIA

 

Info: 347.0151401/389.4226172

Inizio  ore 22.00

 

 

VENERDI' 28 NOVEMBRE

LOU SDERNA DJ SET

Contaminazioni

Nere-Afro/Reggae by N.1 dj in Town!!

LOU SDERNA dj set jazz soul funk brazilian

Afro latin , Afro/Reggae . Una notte con il Dj "parlante" più In voga della

Città,  "NIGHT STAND" WITH LOU SDERNA DJ SET! Jazz soul funk bossa latin

Afrobeat reggae.

 

SABATO 29 NOVEMBRE

OVERMOOD in concerto

Pop-Electronic Punk

Da Alessandria

Gli Overmood - quartetto dal passato hip-hop dalla sempre più

Attiva provincia di Alessandria - convincono con un disco rampante e

Irrequieto, decisamente adatto a dare una sferzata al grigiore dell'autunno.

Registrato da Rico dei Uochi Tochi ai Fiscerprais Studio, "Sorry for the

Setbacks" è Un'attesa ventata di aria nuova che sta già Viaggiando veloce sul

Web e sull'etere. 10 tracce per 38 minuti, chitarre vincenti e dance bits,

Ritornelli pop, graffiti electro e arrangiamenti multicolore. E' il sound della

Nuova Indie Club Culture dei ventenni svezzati a Modest Mouse e Daft Punk, Mr.

Oizo e Digitalism, Cubase e Playstation

FORMAZIONE:

Matteo Cellerino: laptop,

Electronics, voice

Alessandro Bovo: voice

Andrea Livraghi: bass

Riccardo

Panelli: guitar

 

POST RECENTI