XXVII ALAMBICCO D’ORO 2009

Premio di eccellenza "Alambicco d'Oro" a PURA Grappa di Moscato MAGNOBERTA nell'ambito della XXVII Edizione del Concorso Nazionale Alambicco d'oro 2009. La premiazione si è svolta sabato 12 settembre durante la famosa manifestazione Douja d'or ad ASTI.

I distillati vengono scelti dopo un'attenta e scrupolosa analisi sensoriale dall'Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti guidata dal presidente Silvano Facchinetti. L'Alambicco d'Oro è il massimo riconoscimento nel mondo della Grappa con assaggi eseguiti da commissioni miste di assaggiatori provenienti da diverse regioni d'Italia, su campioni rigorosamente anonimi.

Il prestigioso premio Alambicco d'Oro ottenuto quest'anno dalla storica Azienda di Casale Monferrato, rappresenta il più autorevole coronamento ai festeggiamenti iniziati l'anno scorso in occasione del 90 compleanno.

La famiglia Luparia, da quattro generazioni alla guida della DISTILLERIA MAGNOBERTA, produce Grappa secondo il tradizionale metodo piemontese con alambicchi discontinui in rame a vapore diretto a bassa pressione.

"L'aver raggiunto un così importante traguardo ci rende felici e orgogliosi – spiega Valeria Luparia vice presidente dell'Associazione Donne della Grappa e responsabile di produzione della Distilleria Magnoberta che ha ritirato il premio - Aspettiamo con entusiasmo tutti coloro che vorranno festeggiare con noi l'ambito premio, in occasione di Grapperie Aperte l'11 Ottobre 2009 a Casale Monferrato (AL) Sarà l'occasione per conoscere la neo-premiata PURA Grappa di Moscato MAGNOBERTA, in abbinamento ad alcune specialità tipiche della nostra regione".

 

tratto da www.monferrato.net  - info@monferrato.net   

 

 

 

 

POST RECENTI