TEATRO RAGAZZI: SI COMINCIA IL 27 OTTOBRE!

Prende il via martedì 27 ottobre alle ore 10.00 presso il Teatro Comunale di Alessandria la stagione del Teatro Ragazzi 2009 – 2010 a cura della Fondazione Teatro Regionale Alessandrino, con lo spettacolo STRANIANIMALI, della Compagnia Aldabra Teatro.

Lo spettacolo, replicato anche mercoledì 28 e giovedì 29 ottobre, è destinato alla scuola dell'infanzia e unisce il teatro d'attore al teatro d'immagine.

Nelle giornate di vento, è bello rimanere sdraiati ad osservare le nuvole che si rincorrono nel cielo. Basta guardare le forme che si creano e si disfano e lasciarsi trasportare dalla fantasia. Nella maggioranza dei casi sembrerà di individuare figure di animali. I più attenti e curiosi potranno, forse,udire raccontare storie. Naturalmente storie di animali, o meglio, di stranianimali.
E allora bisogna lasciarsi cullare dal vento e… immaginare un elefante che vola… immaginare un cane che è anche il suo padrone... immaginare un gatto che sembra un libro... o un libro che sembra un gatto? Immaginare... Ma ad un certo punto le nuvole smettono di correre e si fondono in una sola grande nuvola. Le storie finiscono. Fino alla prossima giornata di vento…
La Compagnia ALDABRA TEATRO nasce nel 1994 ed opera professionalmente nel teatro di figura. Dopo anni di intensa collaborazione con la compagnia "Il Dottor Bostik" di Torino, la compagnia ha intrapreso un autonomo e originale percorso artistico. La ricerca di nuove vie da percorrere nel campo del teatro di figura ha portato negli ultimi anni all'incontro con i libri teatro, che caratterizzano l'attività attuale della compagnia sia dal punto di vista delle proposte di laboratori sia nella produzione di spettacoli. In questo nuovo percorso artistico la compagnia ha una particolare collaborazione con il Teatro dei Burattini di Varese.
Lo spettacolo Stranianimali è dunque il proseguimento del lavoro intrapreso dalla Compagnia con i libri animati che, con l'affinamento delle tecniche, diventano sempre più sofisticati e sorprendenti.

Per visionare tutti gli spettacoli del Teatro Ragazzi consultare il sito www.teatroregionalealessandrino.it, sotto la voce "attività", "spettacoli ragazzi". Nei foyer dei teatri sono disponibili inoltre gli opuscoli del Teatro Ragazzi.

Per prenotare gli spettacoli del mattino per le scuole, le insegnanti possono mandare un fax di prenotazione al n. 0131 325589 e verranno in seguito contattate direttamente dagli uffici del T.R.A.

POST RECENTI