Domenica 1 novembre al circolo Pantagruel Contesti Scomodi feat Bobby Soul

Domenica 1 novembre al circolo Pantagruel di via Lanza 28 a Casale alle 18,30 da Genova i "CONTESTI SCOMODI" presenteranno il loro nuovo lavoro editorial-discografico "OMETTO" edito da editrice Zona.

I "Contesti scomodi" si muovono su testi poetici di autori Italiani contemporanei, autori della Beat Generation e originali atmosfere musicali.

Il vocalist, Bobby soul, già frontman dei Blindosbarra, si muove da parecchi anni nell'ambito del Funk e Soul Italiano.

Bobby Soul ha una gran voce,sfruttata in questo lavoro con un parlato vicino a quel talkin' blues che tanto ha segnato la tradizione musicale nera americana interpretando testi quasi completamente non suoi (unica eccezione la curiosa parabola Pupazzetto Bobby Soul, strano sogno che invita a riflettere, e non poco, sul concetto di immagine pubblica), riuscendo a renderli propri, anche quando ha a che fare con nomi importanti della poesia statunitense come Lawrence Ferlinghetti e Leroy Jones.
In una situazione del genere ci si aspetterebbe la musica soprattutto come sottofondo, un accompagnamento alle parole, ma i Contesti Scomodi sanno suonare, creando un'atmosfera d'improvvisazione, lenta, avvolgente, in cui all'occorenza la band sottolinea i passaggi centrali del testo, dando ad esso nuove sfumature.

Il gruppo ha debuttato nel 2007 al Festival Internazionale della Poesia esibendosi, fra l'altro, al Primo Festival della Editoria musicale Sanremo nel Giugno 2008, al Festival della Letteratura di Chieri nel maggio 2009 ed al Festival della Poesia di Parma ( Materia Off ) nel Giugno 2009



info :myspace.com/contestiscomodi 

POST RECENTI