Sabato 24 ottobre: Musica tra le Antiche Torri al Castello di Cortanze

Castello di Cortanze, 24 ottobre 2009

Musica tra le antiche torri

 

Due eventi tutti dedicati alla musica tra i castelli della provincia di Asti e Alessandria.

Due serate che si propongono di far scoprire al pubblico i castelli e la storia della musica attraverso un percorso guidato dalle note cadenzate dagli strumenti musicali, riproduzioni fedeli di quelli più antichi.

L'impostazione, comune a tutti gli eventi, prevede un aperitivo a cui segue un concerto didattico, fulcro delle serate l'interazione tra il pubblico e gli artisti coinvolti che illustreranno ai convenuti l'evoluzione della musica medievale sia nell'uso degli strumenti che nelle correnti musicali (Nord Europa, Oriente, etc.).

Farà seguito al concerto la cena con gli artisti, i quali saranno a disposizione degli ospiti non solo per saziare il loro desiderio di informazione e conoscenza, ma anche per tornare su nuove note ed esecuzioni, accompagnando con delicato sottofondo la presentazione delle diverse portate.

Una serata dove sarà possibile osservare strumenti dalle fogge più curiose e ascoltare musiche che raccontano di epoche lontane.

L'evento si apre il 24 ottobre presso il Castello di Cortanze (AT), antico maniero che si affaccia sulla cresta di un colle della Val Rilate, nel cuore del Piemonte, in una delle zone più affascinanti d'Italia.

Nell'antica sala medievale sarà possibile ascoltare le raffinate melodie eseguite dall' Ensemble Pricipio di Virtù e assaporare piatti capaci di essere musica per il palato.

Prenotazione obbligatoria.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Bieffepi Consulenze

tel. 0161 1895157 cell. 329 7265678

mail: info(chiocciola)bieffepi.com

web: www.bieffepi.it

 

 

POST RECENTI