Venerdì 23 ottobre Spettacolo teatrale Roba da Manicomio - Compagnia G.A.T.T.I.

I prossimi 23 e 30 ottobre torna "Roba da Manicomio", commedia del 2004, rivista e interpretata da una nuova compagnia teatrale, tutta alessandrina:" G.A.T.T.I.",Gruppo Alessandrino Teatrale Teoricamente In...telligente.

"Roba da Manicomio!!!", scrittta da Fabio Di Bitetto nell'estate del 2004 e realizzata nell'anno successivo dalla "Compagnia del Carciofo" dell'istituto ITIS A. Volta dopo essere stata riadattata da Edgardo Rossi torna dunque sul palcoscenico, in una veste molto simile all'originale.

Un manicomio...o meglio "una casa di cura per persone con lievi alterazioni mentali", come direbbe la fondatrice e direttrice del luogo. Una donna manager che impersonifica il motto "il tempo è denaro". Nella casa di cura sono ricoverati 6 malati singoli, ciascuno con una propria patologia: Enrica, pensa di essere perennemente raffreddata e innamorata del suo fazzoletto, Claudia, fissata sui suoi capelli che spazzola tutto il giorno, Lisa, ricoverata a causa dello shock per la morte del figlio, Gigi, che ha una passione per il blu con cui dipinge tutto, anche le persone, Antonietta, circondata da amici immaginari e Paolo un tipo... al contrario.
Ad occuparsi di loro 3 infermieri: Gianna, Betty e Davide!
Chi manca....? Bhé certo il Vicedirettore, ma è proprio per lui che vi trovate qui. E' stato ucciso!! Ma da chi??
Il caso di questo misterioso omicidio è stato affidato al commissario Ambrosi, affiancato da una squadra di Polizia formata dal sergente Sergi, da un Medico Legale tutto fuorché normale ed ostacolata dal maldestro Ispettore Volpetti. Nonostante ciò Ambrosi riuscirà comunque a pronunciare la fatidica frase: "Il Vicedirettore è stato ucciso da...."

Roba da Manicomio, dunque, vi aspetta: con Fabio di Bitetto, Guido Di Carlo, Ylenia Vercillo, Alessandro Gallina, Eleonora Pagliarino, Arianna Marega, Martina Angeleri, Alessia Gallina, Jessica Cavallaro, Samantha Preiata e Alessandro Loddi. Scritto da Fabio Di Bitetto. Acconciature: Rita Dogliotti Audio e luci: Andrea, Cristiano e Stefano

L'appuntamento con lo spettacolo è per questa sera alle 21 presso la parrocchia di San Giovanni Evangelista in Corso Acqui ad Alessandria, o per il 30 ottobre presso la parrocchia di Santa Maria della Sanità in via della Cappelletta. Entrambi gli spettacoli prenderanno il via alle 21. L'ingresso è gratuito.

POST RECENTI