giovedì 29 ottobre - gold news

www.radiogold.it  - Sul nostro portale, nel pomeriggio, il video dell'occupazione dell'Istituto Volta per contestare la riforma Gelmini.

Radio Gold fm 88.8/89.1 - Questa sera, dalle 22, Mosquito Night con il reggae di Gold Vibrations e dalle 23 Caliente e i suoni latini.

Ecco le principali notizie:

Addio a Tere Novarese Cerutti

 - E' morta nella sua casa di Casale Monferrato Tere Novarese Cerutti, 89 anni. Era presidente delle Officine Meccaniche Cerutti che producono rotative per la stampa in otto stabilimenti tra Italia, Usa e Spagna. Tere Cerutti era stata ricoverata venerdì sera per un'emorraggia intestinale ed era stata …

Le Iene contro la Solvay e viceversa

 - Il caso Solvay torna alla ribalta dopo il servizio delle Iene di Italia Uno non senza polemiche. Il programma ha ricostruito quanto accaduto a Spinetta Marengo a partire dall'ordinanza del marzo 2008 del sindaco Fabbio che vietava il consumo di acqua proveniente dall'acquedotto per la presenza di cromo …

Meno incidenti sulle strade del Piemonte

 - Buone notizie dalle strade della regione Piemonte. Gli incidenti stradali infatti sono calati del 30,4% in sei anni, dal 2001 al 2007 secondo il Rapporto annuale del centro di monitoraggio regionale sulla sicurezza stradale, presentato a Torino. Il Piemonte ha investito 25 milioni di euro in cinque …

Dall'assessorato alla famiglia nuove iniziative per la vita comunitaria

 - L'Assessorato alle Politiche per la Famiglia, l'Educazione e la Solidarietà di Alessandria ha presentato ieri "La vita in pienezza", dieci progetti e tre mostre rivolti a studenti, insegnanti, formatori e giovani che si snoderanno lungo l'intero anno sociale 2009/2010. Tra le tante iniziative proposte …

36 mila migranti in provincia

 - Sono 36 mila i cittadini stranieri nella provincia di Alessandria. La presentazione del diciannovesimo dossier statistico sull'immigrazione a Palazzo Guasco è stata l'occasione per analizzare il fenomeno dell'immigrazione nella realtà locale. I migranti rappresentano sempre di più una linfa importante …

A Casale si...Gioca e Rigioca

 - Torna il progetto "Gioca & Rigioca", promosso dalla cooperativa sociale S.E.N.A.P.E. di Casale Monferrato. L'iniziativa prevede la raccolta di giochi e giocattoli usati, ancora in buono stato, che verranno collocati nel locale del Bookasalecrossing nel Bosco della Cittadella per formare una piccola …

Ancora biglietti per Ben Hur Live

 - Nuovi biglietti in regalo con Gold e Parole e Dintorni per Ben Hur Live, una delle più spettacolari produzioni del mondo, una spettacolare performance live del racconto epico "Ben Hur" con 400 attori, 100 animali e 5 carri da combattimento, in programma il 6 e 7 novembre al Mediolanum Forum di Assago …

 

Forse non sapete che esiste FORUM ALESSANDRIA che ha circa 30 categorie di discussione, non ha l'obbligo di log-in, ed è un fantastico strumento democratico di discussione, frequentatelo ! passate parola! http://www.forumalessandria.it

 

POST RECENTI