22 febbraio 2010 "Thinking day, la Giornata del Pensiero"

Il 22 febbraio 2010, ricorre il Thinking day, la Giornata del Pensiero cioè la giornata in cui tutti gli scout del mondo commemorano la fondazione dello scoutismo e del guidismo.

 

Quest'anno, si è deciso di riflettere sul tema della fame nel mondo, problematica che l'ONU ha deciso di risolvere entro il 2015. Uno dei principi educativi della nostra Associazione è quello di “fare del nostro meglio”, quindi, in occasione di  questa festa, abbiamo deciso di contribuire concretamente e a livello cittadino, alla risoluzione di questo problema, seguendo il nostro metodo pedagogico. Abbiamo proposto ai ragazzi e alle ragazze delle nostre unità, un gioco in cui è inserita una raccolta di beni alimentari non deperibili che verranno poi offerti alla CARITAS diocesana per le persone meno abbienti abitanti ad Alessandria. Durante il pomeriggio di sabato 20 febbraio, dalle 16.30 alle 18.30 ca., le guide e gli esploratori passeranno nelle case delle vie del centro e delle vie limitrofe, per raccogliere ciò che la generosità di ogni cittadina e cittadino vorrà offrire.

 

Si fa presente che chi non potesse essere in casa nel pomeriggio di sabato e volesse comunque contribuire a questa raccolta, potrà farlo passando dalla Palestra dell'ex Provveditorato agli Studi, in Corso Monferrato, dove noi saremo presenti dalle 19.30 alle 20.30.

 

Ringraziamo tutta la cittadinanza per la disponibilità e generosità.

 

gli Esploratori e le Guide dei Reparti

scout di Alessandria

 

Marta Delucchi

capo scout - Alessandria 1

 

 

POST RECENTI