Martedì 9 febbraio al Cinema Teatro Ambra alle ore 21.00 Salud di Beppe Casales

Dopo i primi due appuntamenti seguiti da un'ottima presenza di pubblico, che ha mostrato interesse e gradimento per le proposte presentate, riprende martedì 9 febbraio la rassegna i martedì all'ambra con lo spettacolo "Salud": la guerra come si sente poco.
In Spagna, nel '36, non c'è stata solo una guerra civile. C'è stata anche una vera e propria rivoluzione. L'ingegnere Beppe Fanelli che dall'Italia porta in Spagna il vento dell'anarchia alla fine del secolo scorso. Buenaventura Durruti, il più famoso rivoluzionario spagnolo, che combatte braccio a braccio con un possibile nipote del romagnolo Fanelli. E tutto quello che sta in mezzo.
Nomi, come Franco, Hitler e Stalin. Ma anche luoghi, come la Cesena fascista, la Barcellona rovesciata dagli anarchici, e infine Madrid in fiamme.
Si tratta di un lavoro scritto diretto e interpretato da Beppe Casales, trentaduenne attore nativo della provincia di Padova ma romano di adozione, che vanta nel suo curriculum personale partecipazioni a produzioni teatrali importanti come quelle con il teatro stabile di Torino, il Gran Teatro La Fenice di Venezia, Teatri Uniti, Teatro di Roma tanto per citarne alcune.
A seguire ci sarà, oltre al solito rinfresco offerto dagli organizzatori, anche la possibiltà sia di incontrare l'attore, sia di scambiare due chiacchiere con  Angelo Marenzana e Enzo Macrì, curatori dell'antologia di
racconti sulla guerra in Spagna, "La tierra de los caidos".

Cinema Teatro Ambra
Ore 21.00
ingresso 8 euro ridotto 5

POST RECENTI