Andrea Pozza trio feat. Rosario Giuliani sax a CASALE IN JAZZ

Andrea Pozza trio
feat. Rosario Giuliani sax
Sabato 27 Febbraio
alle ore 21 e 45
Salone Tartara (mercato pavia) Piazza Castello
Casale M.to(AL)
le associazioni culturali Il Caos e Dana e Scimmie Production presentano il penultimo appuntamento di Casale in Jazz con .
Andrea Pozza: diplomato al Conservatorio N. Paganini di Genova, si dedica alla carriera jazzistica da più di 20 anni. Tra i suoi ispiratori troviamo Teddy Wilson, Bud Powell, Bill Evans, Winton Kelly, McCoy Tyner, Paul Bley. Ha avuto l' occasione di esibirsi con grandi musicisti come Harry "Sweet" Edison, Bobby Durham, Chet Baker, Al Grey, Charlie Mariano, Phil Woods, George Coleman, Scott Hamilton, Massimo Urbani, Larry Nocella, Lee Konitz. Ha inciso quattro cd in trio a suo nome: “Introducing” per la “Philology”, “Plays Ellington, Monk and Himself “per la “GoFour”, “Love Walked In” per l' inglese “33Records” e “Drop This Thing” per la “Dejavu Records”.


Diplomato al Conservatorio di Frosinone con i massimi voti Rosario Giuliani è un sassofonista di talento e fantasia; le sue collaborazioni: Cedar Walton, Philip Cathrine, Phil Woods, Martial Solal, Richard Galliano Enrico Pierannunzi e moltissimi altri. Vincitore, tra l'altro di molti premi: primo posto come migliore sax alto alla competizione nazionale "Massimo Urbani"; primo premio a Brussels " all'Europe Jazz Contest 1997" come miglior solista;premio critica di Musica Jazz nel 2000 come migliore musicista tra i giovani.

Assieme per un'esplosiva serata carica di emozioni e intensità sonore. Ottimi i musicisti che accompagnano: Alberto Malnati al contrabbasso e Antonio Fusco alla batteria, già caldamente apprezzato al concerto di Gigi Cifarelli per uno swing una fantasia fuori dal comune.

Sabato sera verrà presentato, in abbinamento, il vino della cantina del Castel d'Uviglie.
Con il patrocinio del Comune di Casale M.to

La rassegna terminerà sabato 06 febbraio 2010 con il concerto di Dado Moroni trio
(vista la grande richiesta, sabato 27 febbraio al Tartara a fine concerto, sarà possibile acquistare il biglietto per Moroni con prenotazione del posto)
infoline:3406093008






POST RECENTI