Dalle 20, al Piccolo Spazio Interculturale di via Caccia 5 a Casale Monferrato, per chi non conoscesse la tradizione, verrà fornito ad ogni partecipante un "fojot", contenitore in terracotta, costituito da una ciotola a cui è sottoposto un fornellino per mantenere calda la Bagna Cauda, salsa a base di aglio, olio extravergine d'oliva, e acciughe, oggi trasformata per l'occasione in una ricetta vegana, ovvero senza l'utilizzo di prodotti di derivazione animale, sostituendo i pesci con le noci ed aggiungendo latte e panna di soia.
Sui tavoli saranno disposti varie verdure di stagione tra cui, cavolo verza, peperoni, patate, cardi, topinambur, cipolle. Ognuno attingerà le verdure nella propria salsa, accompagnando con pane e vino. E' un piatto conviviale che permette di condividere il piacere di stare a tavola con gli altri commensali.
Ai partecipanti verrà suggerito un contributo di sottoscrizione di 12€. E' indispensabile prenotarsi attraverso serydarth@yahoo.it e 349.5250560. I posti sono limitati.