giovedì 11 novembre 2010 GoldNews

Radiogold Newsletter - i fatti e le persone
www.radiogold.it  AllNews!
Confindustria e Università: l'unione fa la forza
 - Industrie e università unite per rafforzare il rapporto tra istruzione, formazione, ricerca e mondo del lavoro. E' stato siglato in Confindustria, ad Alessandria, il Protocollo d'intesa per sviluppare eccellenze nelle aree di ricerca e formazione, per studiare i migliori percorsi di formazione e rafforzare …

Adotta un magistrato
 - Il titolo della campagna è curioso, ma dimostra le difficoltà del mondo della giustizia. «Adotta un magistrato onorario abbandonato dallo Stato italiano» è il nome dell'iniziativa per «denunciare il paradosso» del ministero della Giustizia, che «pretende» dai magistrati onorari di tribunale , «anzichè …

Centro sanitario in Fraschetta
 - Un Centro per l'assistenza sanitaria, aperto 24 ore su 24, potrebbe nascere in Fraschetta, alle porte di Alessandria. Cgil, Cisl e Uil proporanno alle aziende chimiche del polo di Spinetta Marengo Solvay/Arkema di farsi carico di un intervento di questo tipo a favore dei cittadini della zona. Questa …
Debutto dolceamaro per Arenaways. I treni sono pronti, ma non potranno fermarsi in tutte le stazioni
 - E' iniziato il viaggio di Arenaways, non senza ostacoli e difficolta'. La linea ferroviaria privata, dedicata soprattutto ai pendolari sulla tratta Torino-Milano, potrà essere utilizzata dal prossimo 15 novembre. Però non sarà possibile scendere o salire nelle stazioni intermedie, quindi anche Alessandria. …

Scontro a fuoco ad Alessandria
 - Una scena che si pensava potesse accadere solo nelle grandi città. Un'auto che forza un posto di blocco. La prontezza della polizia che punta la pistola contro le gomme e blocca il mezzo. Poi la fuga delle persone bloccate. Martedì sera, intorno alle 20.30, ad Alessandria, una Bmw con due persone a …

Un ufficio mobile a Casale per garantire sicurezza
 - Un furgone, a Casale Monferrato, fornirà un aiuto in più nella tutela della sicurezza della città. Il nuovo mezzo, targato "Polizia Locale", avrà a bordo due computer, segnaletica stradale per le emergenze, indicatori luminosi a led per brevi messaggi, un monitor multifunzione Gps collegato direttamente …

Oggi su Radio Gold All News
 - I treni privati di Arenaways partiranno il 15 novembre nonostante i continui ostacoli da superare. A parlarcene l'amministratore delegato di Arenaways, Giuseppe Arena e Roberto Simonetti. In Provincia manca una scuola per aspiranti chimici. Ne parliamo con Michele Muliere, segretario Cisl e Massimo …

Un concorso letterario per l'Unità d'Italia
 - In occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, la Presidenza del Consiglio Provinciale e il trisettimanale "Il Piccolo" organizzano una serie di iniziative per sensibilizzare il mondo giovanile al tema della formazione dello Stato Nazionale. L'iniziativa principale interesserà gli studenti delle scuole …

POST RECENTI