venerdi 5 novembre 2010 GoldNews


Tanti turisti dal nord Europa con Autozug e Autoslaap
 - La stagione di Autoslaap e Autozug, il servizio di trasporto ferroviario con auto o moto al seguito che collega Alessandria con il nord Europa, si è conclusa in questi giorni. Alexala, l'agenzia di promozione turistica della provincia, responsabile del servizio, ha fotografato l'andamento degli ultimi …
Un progetto dell'Asl Al premiato a Perugia
 - Il Progetto Formativo "Parliamo di comunicazione nella nostra ASL" dell'Asl Alessandria ha ottenuto una segnalazione di eccellenza durante il 7° Convegno Nazionale dell'Associazione Italiana Formatori, settore Pubbliche Amministrazioni, che si è svolto nei giorni scorsi a Perugia. Il progetto è nato …
Nuovo impianto audio al Palaferraris, in attesa dell'ampliamento della struttura
 - Il palazzetto dello sport di Casale avrà presto un nuovo impianto di diffusione sonora. Grazie al finanziamento agevolato ottenuto dal comune di Casale dall'istituto per il credito sportivo, già a inizio 2011 il Palaferraris potrà contare su un nuovo impianto. Questo intervento sembra essere il preludio …
Niente congresso cittadino del Pd. Serve tempo per accordarsi su come votare
 - Il Partito Democratico di Alessandria non è arrivato compatto all'appuntamento del Congresso Cittadino. L'assemblea doveva svolgersi questa domenica, ma è stata rinviata in seguito ad alcuni dubbi interpretativi dello Statuto regionale sollevati da una parte della segreteria. C'è chi vorrebbe che il …
Solidarietà in musica per i lavoratori della Merlo
 - La musica arriva in aiuto dei lavoratori del caseificio Merlo di Terzo d'Acqui. Alle 21 questa sera all'ex Kaimano di Acqui ci sarà il concerto dei Fondail Celtic Band, organizzato per sostenere la lotta dei dipendenti che non vogliono rassegnarsi alla chiusura dell'azienda. Il caseificio, in crisi …
Il Comitato 'Amici del Carducci' di Valenza si prepara a nuove sfide
 - Il Comitato 'Amici della scuola Carducci' di Valenza, dopo aver salvato la classe prima che rischiava di sparire per mancanza del numero minimo di alunni, ha intrapreso una nuova sfida. Da quasi un mese è attivo il servizio di dopo scuola a costo zero. Grazie all'aiuto dei volontari, i bambini vengono …
A quanto ammontano i danni ambientali provocati dall'Acna?
 - I danni ambientali provocati dall'ex azienda chimica, Acna, a Cengio, al confine tra Piemonte e Liguria, devono essere stabiliti al più presto. E' questa la richiesta avanzata ieri dagli amministratori locali della Valle Bormida, esasperata da una situazione di incertezza che si protrae da decenni. …
Teatro a Tortona: per le concorrenti il comune ha affidato la stagione alla meno competente
 - Domani sarà presentata la stagione teatrale al Civico di Tortona. A vincere la gara per l'affidamento della stagione è stata per il secondo anno consecutivo la Fama Fantasma. Un risultato questo che non è andato giù alle altre due associazioni temporaneee di impresa che hanno partecipato al bando. La …
La solitudine del presidente dell'Alessandria calcio
 - Il presidente dell'Alessandria Calcio, Giorgio Veltroni, rivendica le promesse che gli erano state fatte durante le fasi di acquisizione della società grigia in merito alla costruzione del nuovo stadio della città. Pur ritenendo al momento lo stadio Moccagatta adeguato ai bisogni dell'Alessandria, un …


Vi invitiamo a partecipare al nostro Forum di discussione incentrato su tematiche tutte alessandrine (registrazione gratuita):

 

POST RECENTI