venerdì 19 novembre 2010 GoldNews

Radiogold Newsletter - i fatti e le persone www.radiogold.it    AllNews!
La colletta alimentare potrà aiutare 6000 residenti in provincia
 - La provincia di Alessandria è sempre più povera. Sono circa 6.000 le persone che non riescono ad assicurarsi i minimi mezzi di sussistenza, in primis il cibo. Questo numero arriva a 16.000 se si considera anche l'Oltrepò pavese, ossia l'area su cui opera il Banco Alimentare di Alessandria, (l'associazione …

Un errore umano ha fatto sobbalzare Spinetta. La Solvay Solexis si scusa con gli abitanti
 - Una sirena ha guastato il pranzo degli abitanti di Spinetta Marengo. Il falso allarme partito dallo stabilimento chimico, Solvay Solexis, ha immediatamente preoccupato la frazione alessandrina, ieri, alle 11. I mezzi di soccorso di sono attivati immediatamente per quello che si è rivelato, poco dopo, …

Bloccata la rapina in banca a Borghetto Borbera
 - Non l'hanno fatta franca Giuseppe e Antonello Moi, rispettivamente di 51 e 44 anni, e Massimiliano Albanese, 37 anni. I tre uomini, già pregiudicati, l'altroieri hanno rapinato la filiale di Borghetto della Banca Regionale Europea. Albanese, fingendosi un cliente, era riuscito a rimanere solo con il …

Prima di Bisio gli applausi sono per i lavoratori del teatro
 - Luci soffuse e il brusio del pubblico. Imbarazzati, ma determinati i lavoratori del teatro di Alessandria hanno affrontato cinque scalini e hanno guadagnato il palco dell'Alessandrino ieri sera, prima dello spettacolo di Bisio. Una ventina di lavoratori, davanti al sipario ancora chiuso, ha denunciato …

Arrivano 500 milioni per realizzare il primo lotto del terzo valico
 - Venti anni fa si parlava già di un progetto che unisse Genova a Rotterdam. Il progetto era quello del Terzo Valico, rimasto sulla carta fino a ieri. Il Cipe, Comitato interministeriale per la programmazione economica, ha infatti approvato il primo lotto da 500 milioni di euro. Lo stanziamento permetterà …

Nuovi decreti per le Comunità Montane Piemontesi
 - La Regione Piemonte, ottemperando alle disposizioni del legislatore statale, ha previsto con Legge Regionale 1.07.2008, n. 19 il riordino della Comunità Montane Piemontesi, la riduzione del loro numero (da 48 a 22) e riconosciuto loro il ruolo di "agenzie di sviluppo del territorio montano" per l'esercizio …

I film del Megaplex Stardust di Tortona
 - Questi i fil in visione al Megaplex Stradust di Tortona da questa sera: Harry Potter e i doni della morte - Parte I; Saw 3d (v.m anni 18); Un marito di troppo; Maschi contro femmine; Devil; Benvenuti al sud; The Social Network (v.m anni 14); Ti presento un amico (v.m anni 14); Il Regno di Ga` Hoole …

I Cissaca Bulls, campioni d'Italia, premiati a Torino
 - Il Team Cissaca Bulls di Alessandria ha una storia fatta di sensibilità umana e passione per lo sport che inizia nel novembre 2000 per volontà del presidente Mauro Lombardi. La squadra di basket composta dagli utenti del Centro Diurno Disabili del Consorzio ha ottenuto nel corso di questi dieci anni …

Nuovi campi da Tennis alle Terme di Acqui e il campione Barazzutti
 - Acqui Terme ospiterà, oggi pomeriggio alle 18, il pluricampione Corrado Barazzutti. Il capitano delle nazionali maschile e femminile è cresciuto nell'alessandrino e sarà presente all'inaugurazione della nuova struttura in zona bagni. Tra le novità presentate spicca la nuova superficie realizzata in …

POST RECENTI