Venerdì 19 novembre COMUNICATO DIPENDENTI TRA LETTO ALL'ALESSANDRINO

Pubblichiamo il testo che è stato letto prima dello spettacolo Io quella volta lì avevo 25 anni con Claudio Bisio, dai dipendenti del Teatro Regionale Alessandrino, per non dimenticare la situazione del Teatro Comunale di Alessandria, chiuso per la presenza di amianto.

Claudio Bisio, al termine dello spettacolo, ha espresso solidarietà ai dipendenti, augurandosi di tornare presto ad Alessandria, in un Teatro Comunale bonificato e riaperto.

Comunicato stampa dei dipendenti del TRA

Prima dell'inizio dello spettacolo i dipendenti della Fondazione Teatro Regionale Alessandrino, desiderano rivolgere un ringraziamento al pubblico che dimostra ancora una volta, con la sua presenza costante, l'interesse e l'affezione per il Teatro Comunale e le attività che da 30 anni svolge sul territorio alessandrino.

Dal 2 ottobre il nostro Teatro è stato dichiarato inagibile a causa della presenza di polveri di amianto,  sembra, fuoriuscite dal cantiere aperto nei locali di condizionamento e poi propagatesi in tutte le sale e gli uffici.

Questo causa non solo difficoltà nello svolgimento delle attività e apprensioni per il futuro (stiamo infatti lavorando in condizioni di precarietà nei camerini del Teatro Comunale), ma priva la città del suo principale luogo di cultura.
Tutti noi dipendenti stiamo facendo il possibile per limitare al massimo i disagi che questa situazione comporta e per garantire un servizio efficiente ai nostri spettatori.

Questa sera siamo qui, ancora una volta insieme al nostro pubblico, al quale chiediamo di sostenerci perché si mantenga viva l'attenzione su quanto sta accadendo e sulla necessità che la città di Alessandria torni a riappropriarsi prima possibile del suo teatro.

Firmato
I lavoratori del Teatro Regionale Alessandrino 

POST RECENTI