martedì 9 novembre 2010 GoldNews

Radiogold Newsletter - i fatti e le persone
www.radiogold.it  AllNews!
Verso la farmacia dei servizi. Tra gli scaffali di farmaci esami e prenotazioni gratis
 - Se oggi vi rivolgete a una farmacia per chiedere un esame della glicemia spendete 5 euro. Sette euro per il controllo del colesterolo. Questi servizi, presto, potrebbero essere estesi e forniti gratuitamente, grazie a una convenzione tra i farmacisti e il Servizio Sanitario Nazionale. Si tratta in …
La difesa della Eternit: Casale era già inquinata
 - Il professor Gaetano Cecchetti, docente universitario in scienze ambientali, ha provato a demolire le accuse mosse ai vertici della multinazionale Eternit nell'udienza di Torino. Il consulente della difesa ha definto Casale una città inquinata dalle polveri dei numerosi cementifici. Erano i residui …

'Lezioni universitarie' per guidare sobri
 - La guida sicura diventa una materia universitaria, almeno per qualche giorno. Lunedì, martedì e mercoledì prossimi uno spazio dedicato al progetto "No Ebbro, Si Sobrio" verrà allestito all'Università di Alessandria, a Palazzo Borsalino. Durante le tre giornate verranno distribuiti alcol-test gratuiti …

Scoperto vasto giro di usura
 - La Guardia di Finanza di Alessandria ha completato una vasta operazione antiusura e contro l'abusivismo finanziario nelle provincie di Alessandria, Asti e Verona. Le indagini hanno permesso di appurare disponibilità finanziarie superiori al milione di euro, riconducibili ad una signora alessandrina …

A fine mese un nuovo sciopero dell'Atm. Insieme all'Amiu
 - Il prossimo 30 novembre sarà di nuovo sciopero dei trasporti ad Alessandria con la mobilitazione indetta dalla Cgil per protestare contro la difficile situazione economica dell'Atm. Solo ieri autisti e personale dell'azienda si sono astenuti dal lavoro aderendo allo sciopero delle rappresentanze di …

Per risanare i conti di Alessandria occorre aumentare le entrate
 - Alessandria deve diventare più sobria. Il Sole 24 Ore ha classificato la città al sesto posto per gli squilibri tra spese ordinarie ed entrate straordinarie. Una situazione anomala che dovrà essere corretta. I comuni infatti dovrebbero registrare un saldo in pareggio tra entrate e spese ordinarie. Uno …

Il nuovo PD in provincia
 - Il congresso del PD di giovedì scorso a Valenza si è concluso con l'elezione del valenzano Daniele Borioli come Segretario Provinciale del Partito Democratico. Mauro Milano è invece stato eletto coordinatore cittadino. 44 anni, artigiano orafo e ex Consigliere Comunale, Mauro Milano è tra i fondatori …

Via Ciulli. Il Casale sceglierà in settimana il nuovo tecnico
 - Il Casale ha detto addio al mister Lorenzo Ciulli. Il tecnico ha pagato l'ultima sconfitta con il Renate e l'andamento altalenante di questo avvio di stagione. Il mister ha commentato con grande dispiacere il suo allontanamento per un progetto in cui credeva molto. La società in settimana sceglierà …

POST RECENTI