CORSO DI FORMAZIONE TEATRALE

Si può uscire dal "tran tran teatrale" partecipando al CORSO DI FORMAZIONE TEATRALE della Scuola di Teatro I Pochi (dal 1956).
Il corso è strutturato in modo da privilegiare una didattica di perfezionamento.
Per coloro che hanno avuto esperienze di teatro amatoriale o hanno frequentato corsi teatrali propedeutici, il CORSO DI FORMAZIONE TEATRALE rappresenta una grande opportunità per esplorare linguaggi espressivi diversi e, sotto il profilo della recitazione, più efficaci.
Affrontando di volta in volta esercizi di difficoltà progressiva l'allievo acquisisce gli strumenti che gli permetteranno d'incrementare il proprio bagaglio tecnico, sottraendosi alla tendenza di "ripetere i soliti gesti espressivi", quelli che ormai sono collaudati e radicati, o cadere nella mortificante interpretazione di "maniera".
Il raggiungimento degli obiettivi conseguiti durante il corso verrà verificato con un'intensa preparazione per l'allestimento di uno spettacolo (saggio finale) ed, eventualmente, di altre performances nelle quali è prevista la presenza del pubblico.
Chi vorrà vivere questa straordinaria e inusuale esperienza di grande validità socializzante, potrà ricevere quelle sollecitazioni interiori che favoriranno affabilmente l’inserimento in un gruppo teatrale già organizzato e teatralmente motivato.
Le lezioni si terranno al Lunedì e al Giovedì sera in Alessandria presso la Scuola Elementare Morando in Via B. Croce n° 9, dalle ore 21 alle ore 23,30.

Info: 3291155457 - ipochi@teletu.it
.

POST RECENTI