giovedì 25 novembre 2010 GoldNews

Radiogold Newsletter - i fatti e le persone
www.radiogold.it  AllNews!
Pedinato avverte i carabinieri e sventa furto da 300 mila euro
 - E' riuscito a sventare un furto da 300 mila euro. Un rappresentate orafo valenzano è salito a bordo del suo mezzo blindato con il carico di preziosi quando si è accorto di essere seguito. L'uomo ha così riparato in una vicina stazione dei Carabinieri e ha fornito dettagli sugli inseguitori. Le forze …
Entro il 15 dicembre Alessandria riavrà scampoli del teatro?
 - Entro il 15 dicembre il teatro Comunale di Alessandria potrebbe ritrovare alcuni locali dopo la chiusura per la presenza di polvere di amianto. Si tratta degli uffici del primo e secondo piano, lato giardini, il foyer e le sale Ferrero e Zandrino. In questi ultimi due casi però la riapertura sembra …
Il metodo S.a.r.a. contro la violenza sulle donne
 - Ogni anno il numero di donne vittime di violenza cresce. In Italia, secondo un'indagine Istat, sono oltre mezzo milione, soprattutto tra i 14 e i 59 anni. Il dato non è solo italiano, ma anche locale. Ogni anno le forze dell'ordine della provincia registrano 30 casi in più di ogni tipo di violenza subita …
Lunedì sarà sciopero dell'ATM
 - Lunedì prossimo i lavoratori dell'ATM, azienda locale di trasporti, sciopereranno quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30. Funzioneranno regolarmente il servizio disabili e lo scuolabus, oltre alle linee 6, 10 e 11 che non coincidono con l'orario dello sciopero. L'ultima corsa in partenza da Valenza per …
Una vita sobria per non entrare nel tunnel del disagio sociale
 - I furti di generi alimentari nei supermercati e l'aumento continuo delle richieste di aiuto agli enti di assistenza testimoniano le difficoltà quotidiane di molte persone anche in provincia di Alessandria. Il disagio degli alessandrini è sempre più marcato se il Cissaca, servizio di assistenza sociale …
L'adsl arriverà a Villabella?
 - Villabella deve poter accedere a Internet. La frazione valenzana in questo momento si deve accontentare di un accesso a bassa velocità. Per questo i consiglieri del Popolo della Libertà, Alessandro Deangelis e Giuseppe Botta, hanno proposto un'interrogazione sul problema. Nel documento i consiglieri …
Radio Gold è All News
 - Oggi parliamo con Elvira Mancuso, presidente del Teatro Regionale Alessandrino, per sapere se ci sono novità sull'apertura del teatro. Oggi è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. I dati sui maltrattamenti subiti dalle donne sono allarmanti. Ne parliamo con Maria Grazia Morando, …
Prima Giornata per la Fiera di Santa Caterina
 - Si apre oggi a Novi Ligure, la tradizionale Fiera di Santa Caterina, una delle più antiche d'Italia. Fino a domenica le vie del centro saranno animate dalle tradizionali bancarelle che proporranno i migliori prodotti dell'artigianato e dell'enogastronomia locale. Novità della 403a edizione sarà lo spazio …
Storica Aquanera! Bianconeri ai quarti di Coppa Italia
 - La vittoria ai calci di rigore ottenuta a Cuneo ieri pomeriggio ha permesso all'Aquanera di staccare il pass per i quarti di finale della Coppa Italia Serie D. I tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2. Ai cuneesi non è bastata la doppietta di Fantini per avere ragione dei bianconeri, bravi a …

POST RECENTI