lunedì 15 novembre 2010 GoldNews

Radiogold Newsletter - i fatti e le persone
www.radiogold.it  AllNews!
Trasporto ferroviario: Lovelli chiede spiegazioni al Governo
 - La legislazione nazionale avrebbe favorito negli ultimi due anni il monopolio della rete ferroviaria. Il deputato del Piemonte, Mario Lovelli, del Partito Democratico, ha criticato la presunta ostruzione del Governo e della Regione ai danni della nuova linea ferroviaria Arenaways. Lovelli ha presentato …

Arenaways da oggi è per tutti, o quasi. Parte la sfida di Giuseppe Arena
 - Ha preso il vi oggi l'avventura di Arenaways, il primo concorrente privato di Trenitalia che, partendo da Arquata Scrivia, unisce Torino e Milano. La tratta è stata pensata per i pendolari e in origine doveva collegare anche Alessandria, Asti, Santhià, Vercelli, Novara, Pavia e Voghera. Per il momento, …
Processo Eternit: udienza sui presunti investimenti sicurezza in azienda
 - Quanti soldi vennero investiti per la sicurezza all'Eternit di Casale Monferrato? La risposta è quella attesa dai casalesi e dal Tribunale all'udienza che vede implicata la multinazionale dell'amianto. La famiglia Schmidheiny ha nominato il consulente professor Cecchetti per illustrare le presunte accortezze …

La nuova segreteria del PD
 - La nuova segreteria provinciale del partito democratico sarà composta da Fabio Barisone, Loretta Bencich, Cecilia Bergaglio, Paolo Bianchi, Ezio brusasco, Mauro Giglio, Maria Assunta Orsi, Domenico Ravetti e Gianni Tagliani. Presidente dell'assemblea provinciale Angelo Muzio, vice Monica Ghio. Entro …
Alessandria si prepara al Natale. L'associazione Alcentro promette un premio su quattro ruote
 - Già da tempo gli addobbi in alcune vetrine del centro ci ricordano che il Natale non è poi così lontano. Alessandria si sta preparando ad offrire ai suoi abitanti uno spirito natalizio contraddistinto da un mix perfetto di tradizione e innovazione. Restano i mercatini nelle due piazze principali, le …

A Valenza va in scena la Palestina immaginaria di Tarantino
 - La casa di Ramallah, l'opera di Antonio Tarantino, in scena questa sera al teatro sociale di Valenza, narra un viaggio metafisico attraverso la Palestina martoriata: un padre e una madre trascorrono le ultime loro ore con la figlia Myriam, percorrendo la strada che li conduce dove si compirà il suo …

Alessandria, vittoria da urlo
 - L'Alessandria, davanti al pubblico amico del "Mocca", ha steso la Salernitana, una delle squadre che lotterà, da qui a fine stagione per una possibile promozione in serie B. "Abbiamo giocato una gara a livelli altissimi, - ha raccontato mister Sarri nel dopogara - abbiamo lavorato bene durante la settimana …

La Fastweb illumina la settima, 92-81 alla Prima Veroli
 - La partita perfetta, di nuovo. Questo, in cinque parole, quello che è andato in scena a Casale Monferrato ieri sera. Sì perché evidentemente la Fastweb ha nuovamente lavorato ottimamente in settimana e si è tolta di dosso le scorie lasciate dalla prestazione spenta di Scafati; il fatto è che quando …

Giornata positiva per le alessandrine della Serie D.
 - Tre vittorie e un pareggio nella tredicesima giornata della serie D. L'Acqui ha vinto in casa per 2-0 contro la Gallaratese. Vittoria anche per una strabordante Aquanera. I ragazzi di Viassi si sono imposti 3-1 sulla Sarzanese senza farsi intimorire dal momentaneo pareggio ospite. Un rinato Derthona …

POST RECENTI