lunedi 8 novembre 2010 GoldNews

Radiogold Newsletter - i fatti e le persone
www.radiogold.it  AllNews!
Studiare all'estero apre la mente ed è divertente
 - Sempre più giovani decidono di trascorrere un anno all'estero. I vantaggi stanno nell'imparare la lingue del paese ospite e nel cimentarsi in un'avventura verso l'autonomia e l'affermazione personale. Non stiamo parlando del progetto Erasmus, che interessa gli universitari, ma di un'esperienza che i …

Un pensionato su quattro vive con meno di 500 euro al mese
 - Su 92mila pensionati della provincia, registrati all'Inps, 24 mila non arrivano a 500 euro al mese e 12mila non raggiungono i 970 euro mensili. Sono questi alcuni dati che fotografano la situazione dei pensionati della provncia di Alessandria. A fornirli è lo Spi Cgil, il sindaco dei pensionati, che …
Sciopero di 24 ore per l'ATM
 - Le rappresentanze sindacali di base dell'Atm, azienda di trasporti di Alessandria, hanno indetto uno sciopero di 24 ore del personale dell'azienda. Gli autisti incroceranno le braccia dalle 08.30 alle 16.30 e dalle 19.30 fino a fine servizio. Il personale degli impianti fissi sciopererà per l'intera …
Daniele Borioli verso la guida del Pd
 - Daniele Borioli sarà il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico. Durante il congresso alessandrino del Pd che si è tenuto ieri nei locali della Soms del quartiere Cristo di Alessandria si sono svolte le elezioni che hanno decretato il vantaggio dell'ex assessore regionale sul rivale Fabio …
Alessandria e la Repubblica Ceca più vicine
 - Da domani al 15 novembre, Alessandria ospiterà una classe della scuola PSJG (Prvni Soukrome Jazykove Gymnazium) di Hradec Kralove, città della Repubblica Ceca gemellata da molti anni con la città di Alessandria. La classe 3A del progetto Eryica dell'Istituto Tecnico Commerciale Leonardo da Vinci di …
Gli ospiti e gli argomenti del giorno su Radio Gold
 - Oggi parleremo della mobilitazione dello Spi Cgil, il sindacato dei pensionati, che da oggi per nove giorni sarà impegnato a spiegare alla cittadinanza le proposte per migliorare le condizioni di vita degli anziani. Ne parleremo con Cesare Ponzano, Spi Cgil. Inoltre vi racconteremo le storie dei giovani …
Alessandria, pari sul filo del rasoio
 - Pareggio in extremis per l'Alessandria. I grigi fuori casa, dopo essere passati in svantaggio, trovano l'1-1 solo nei minuti di recupero. Vantaggio lampo dei cremaschi con Mammetti. Dopo appena otto minuti infatti il giocatore del Pergocrema è stato bravo a sfruttare una corta respinta di Servili, su …
Valenzana e Casale ko
 - Sono state sconfitte entrambe le formazioni alessandrine della Seconda Divisione. La Valenzana si è piegata 0-2 alla Pro Vercelli. Gli ospiti sono andati a segno due volte con Santoni al 41' e al 48'. A nulla è servito il tentativo di reazione degli orafi. Sconfitta anche per un Casale spento. I nerostellati …
Due vittorie, un pareggio e una sconfitta in serie D
 - Un Derthona incontenibile ha vinto per 4-1 contro il St. Christophe. Questi tre punti hanno permesso ai leoncelli di uscire dalla zona play-out. Successo casalingo anche per la Novese. I biancocelesti si sono imposti 3-1 sul Settimo. 1-1 beffardo per l'Acqui fuori casa con la Sarzanese. I termali sono …
La Fastweb cade contro Scafati
 - Dopo due belle affermazioni casalinghe, la corsa della Fastweb Junior Casale si è fermata al Palazzetto di Scafati. I padroni di casa hanno giocato in modo ordinato, al contrario dei rossoblu che hanno faticato a trovare continuità. Scafati ha chiuso tutti i quarti in vantaggio e al '31 si è portata …

POST RECENTI