L'Amministrazione Comunale è vicina alle "persone": a coloro che hanno bisogno di gesti di solidarietà come a quelli che vivono serenamente la loro infanzia
Per trascorrere le ferie scolastiche natalizie come un'occasione importante per vivere con serenità anche il momento del gioco e della svago, l'Amministrazione Comunale è lieta di invitare i bambini e le loro famiglie presso la Ludoteca comunale "C'è Sole e Luna" di via Verona 103 - Alessandria che, per la prima volta, continuerà a rimanere aperta tutti i giorni (tranne il 25 e 26 dicembre 2007 e il 1° e il 6 gennaio 2008) con gli orari consueti, rimandando il periodo della propria temporanea chiusura (per esigenze tecniche) dal 7 al 14 gennaio (compreso).
Per informazioni sulle iniziative si può contattare la Ludoteca "C'è Sole e Luna" al numero telefonico 0131 227216, oppure l'Ufficio Minori del Comune, Assessorato alle Politiche per la Famiglia, allo 0131 235757.
Al contempo, il giorno di Natale (con "replica" il giorno successivo, Santo Stefano, sempre alle ore 12.00), grazie al decisivo contributo dell'Amministrazione Comunale di Alessandria — e in particolare dell'Assessorato alle Politiche di Solidarietà Sociale — la Caritas Diocesana organizza un servizio mensa che consenta di vivere un momento di particolare condivisione fraterna.
Un'occasione per richiamare, meglio che in altri momenti dell'anno, la gioia del ritrovarsi e il calore dell'aiuto solidale: valori che stanno alla base del senso "vero" delle festività natalizie.
I destinatari di tale proposta sono, in particolare, gli anziani e le persone sole, oltre a tutti i fruitori del progetto "Emergenza freddo" e agli indigenti e senza fissa dimora che usufruiscono della mensa Caritas durante il corso dell'anno.
Per quanto riguarda i due pranzi, la cucina e il servizio ai tavoli saranno interamente gestiti dai volontari della Caritas con il supporto di volontari di altre associazioni locali di volontariato.
La Caritas Diocesana garantirà inoltre il servizio di trasporto per anziani e disabili.
Informazioni e prenotazioni (entro il 24 dicembre p.v.) direttamente presso la Segreteria della Caritas Diocesana, via delle Orfanelle 25 – Alessandria - tel. 0131 253119.
Alessandria, 19 dicembre 2007
UFF.STAMPA.COMUNE.AL.