Dalla newsletter di www.radiogold.it
Metalmeccanici in sciopero
Sciopero di ott ore dei metalmeccanici quest'oggi anche in provincia. I sindacati lamentano il mancato raggiungimento di un accordo per il contratto. Il confronto si è sviluppato sui temi dell'ambiente e sicurezza sul lavoro, reperibilità, riforma dell'inquadramento, parificazione normativa operai/impiegati, ma pur registrando alcuni avanzamenti nelle posizioni della controparte, Fim, Fiom e Uilm considerano insufficienti le disponibilità fino ad ora espresse da Federmeccanica. Sulla base di un giudizio complessivamente negativo sul negoziato fino ad ora realizzato, gli operai quest'oggi incroceranno le braccia per tutta la giornata.
Marta forse uccisa da un'infezione post depilazione
Giungerà oggi a Villalvernia la salma di Marta Cimento, la psicologa di 31 anni morta sabato per setticemia a Padova, dove viveva e lavora va da alcuni anni. Nel salone comunale Condominio Vanoni sarà allestita la camera ardente in attesa dei funerali che saranno celebrati domani alle 15.30 nella chiesa parrochiale. Intanto continuano le indagini della Procura di Padova per acceratre eventuali responsabilità dei medici, poiche per i familiari Marta si poteva salvare. Pare che l'infezione letale sia stata provocata da una microlesione all'ascella in seguito alla depilazione.
I "grillini" alessandrini suono la carica
Questa sera alle 21, presso la Circoscrizione Europista di Alessandria, sarà presentata l'Associazione "Amici di Beppe Grillo di Alessandria e Provincia". Il suo scopo è quello di affrontare i temi dello sviluppo culturale, le modalità di erogazione dei servizi pubblici, l'organizzazione del territorio e la tutela ambientale, la sicurezza dei cittadini e del lavoro, la prevenzione e la tutela sanitaria e la salvaguardia dei principi demo cratici. Gli adepti di Grillo promettono una verifica soprattutto sulla gestione della cosa pubblica da parte dei politici, cercando di rilevarne anomalie, incongruenze e tutto quanto non soddisfi le aspettative dei cittadini. Maggiori informazioni si possono trovare sul meetup di Alessandria http:/beppegrillo.meetup.com/437, oppure mandando una mail all'indirizzo grillidal@gmail.com.
Miller se ne va
Adoyah Miller lascia Casale. La guardia venticinquenne della Fastweb, americano di nascita ma naturalizzato in Italia, si è accasata al Treviglio, formazione di B d'Eccellenza. In campo Miller si è visto poco in questa prima parte della stagione. Ora al Treviglio avrà la possibilità di migliorare ancora, per un probabile ritorno al PalaFerraris dopo giugno. Intanto la squadra di coach Crespi si prepara ad affr ontare domenica Ferrara, mentre domani alle ore 21 la Blindo Office Valenza di B2 riceverà il Marconi Coopsette Castelnovo Sotto.
OGGI SUL WWW.CORRIERE.IT
IN PRIMO PIANO
Salari, Padoa-Schioppa: «Le risorse non ci sono»
Per intervenire sui salari, restituendo ai lavoratori parte del potere d'acquisto perduto, il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, frena le buone intenzioni del presidente del Consiglio, Romano Prodi: «Le risorse non le abbiamo ancora, dobbiamo procurarcele con la lotta all'evasione fiscale e con il contenimento della spesa», ha detto il ministro agli esponenti della maggioranza al vertice che si è tenuto a Palazzo Chigi sulle misure a sostegno dei salari.
Vai all'articolo:
http://www.corriere.it/economia/08_gennaio_10/Salari_vertice_maggioranza_98ab864a-bf93-11dc-a9fc-0003ba99c667.shtml