neve: comunicato AMIU

 

L'A.M.I.U. è impegnata nel servizio di sgombero neve con tutta la disponibilità di personale, 40 addetti, e di mezzi, 6 unità, oltre ai 45 automezzi degli appaltatori.

 

Dalle ore 16 di ieri 03/1/2008, 41 automezzi dotati di lama sono intervenuti nei Sobborghi e dalle ore 20 sulle strade del Centro della Città.

 

Alle ore 10 di stamane, tutta la grande viabilità è percorribile con velocità di scorrimento normale.

 

Il 50 per cento della viabilità interna è percorribile senza particolari difficoltà.

 

Il 60 per cento delle criticità puntuali segnalate sono state risolte entro le due ore dalla chiamata, le restanti saranno completate in giornata.

 

Poiché le previsioni atmosferiche prevedono nelle prime ore pomeridiane la cessazione della precipitazione nevosa, entro le ore serali tutta la viabilità interna sarà percorribile senza problemi.

 

Piazza Garibaldi, Piazza Marconi, Piazza Libertà, Piazza Perosi e Piazza Divina Provvidenza sono agibili in quanto la neve è stata raccolta in mucchi che saranno rimossi entro la giornata.

 

Si invitano gli automobilisti per quanto possibile a parcheggiare le automobili sulle aree  private o sulle piazze, onde permettere ai mezzi spazzaneve dell'A.M.I.U. di completare le operazioni di sgombero sulle strade.

 

Si richiamano, altresì le ordinanze del Sindaco che obbligano i proprietari di casa a sgomberare la neve dai marciapiedi per l'intera larghezza e lunghezza di pertinenza.

 

Con l'occasione si invitano i proprietari delle case a sgombrare la neve dai cortili e dalle rampe onde consentire la presa dei contenitori per i rifiuti solidi urbani per lo svuotamento.

 

Il Direttore

Ing. Giovanni Periale

 

amiu spa azienda multiservizi igiene urbana

viale Teresa Michel,44 15100 Alessandria tel 0131.223215 fax 0131.223166

n° verde 800.296.096 info@amiual punto it   www.amiual.it

POST RECENTI