Le notizie di giovedì 3 luglio

 


 


radiogold.it - Oggi pomeriggio sul sito (sezione sport) l'intervista integrale a Stefano Melchiori, nuovo mister del Casale. Sempre on line il video della festa Beatles & Mosquitos, scoprite se ci siete anche voi!


radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera i ritmi caldi del reggae con Gold Vibrations (21) di Cristiano Biorci. Naturalmente non manca Mosquito Night con i Figli di Gilles (22) e Movida Sonora (00).


Le notizie principali di oggi:




Cronaca
03/07/2008 - Anche i vigili urbani armati
Alessandria - Diventa crescente l'attenzione della politica per la sicurezza, senza tenere conto, però, di diverse realtà territoriali. Ora tocca anche ai vigili urbani che saranno armati di nuovi strumenti: spray irritanti, sfollagente e manganelli "tonfa". Il via libera è arrivato dalla Giunta regionale che ha consentito l'introduzione di strumenti aggiuntivi a scopo difensivo e dissuasivo. L'uso dei manganelli "tonfa", bastoni che si impugnano divenendo un prolungamento del braccio, sarà limitato a servizi particolari e riservato a personale adeguatamente formato. E' soddisfatto il comandante della Polizia Municipale di Alessandria, Piergiuseppe Rossi, che comunque ribadisce la necessità di attribuire più poteri ai vigili urbani. Proprio lui, infatti, è primo firmatario di un documento che, insieme ad altri comandanti della polizia municipale, richiede il ricopnoscimento di questo corpo come forza di polizia. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Piergiuseppe Rossi, comandante Vigili Urbani  |  scarica


Cronaca
03/07/2008 - Giovane pakistana: lo sposo era il cugino
Alessandria - Doveva sposare il cugino la giovane pakistana che si è buttata dal terzo piano della sua casa in via D'Angennes ad Alessandria. Il tutto è accaduto all'inizio della settimana. La giovane ha raccontato altri particolari alla polizia. Una tradizione pakistana prevede, infatti, che i genitori scelganoil marito della figlia. E' frequente che i matrimoni vengano organizzati proprio all'interno della famiglia. La ragazza però non intendeva accettare un destino già scritto e si è buttata dal terzo piano. Una fatalità ha impedito la morte e forse anche il matrimonio combinato. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
03/07/2008 - Nadia Pastorino nuovo assessore provinciale
Alessandria - Il presidente della Provincia, Paolo Filippi, ha firmato ieri il decreto di nomina dell'assessore Nadia Pastorino (Italia dei valori). Si occuperà delle deleghe al Personale e ai Progetti U.E., rispettivamente di competenza dello stesso presidente e del vicepresidente Maria Grazia Morando. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
03/07/2008 - Jazz a Tortona
Tortona - Appuntamento con il jazz questa sera a Tortona con lo Stefano Deagatone Quartet, composto da Stefano Deagatone (sax tenore), Enrico Penazzi (piano), Fabrizio Fogagnolo (contrabbasso) e Folco Fedele (batteria). Verrà presentato il disco "Malakoff". Inizio ore 21,30. Ingresso gratuito.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
03/07/2008 - Il grande blues è ad Alessandria
Alessandria - Arriva il grande Blues questa sera ad Alessandria. Palazzo Cuttica presenta da oggi l'Alessandria Blues Festival curato da un grande artista ed esperto: Fabio Treves. Sarà lui ad aprire la manifestazione con la sua band.
Fabio Treves ha al suo attivo tantissime collaborazioni con vere e proprie leggende del blues, con cui ha suonato nel corso della sua carriera: Sunnyland Slim, Johnny Shines, Homesick James,WillieMabon,Billy Branch, Dave Kelly, Paul Jones, Alexis Korner, Bob Margolin, Sam Lay, Louisiana Red, Pat Grover, Gordon Smith, Son Seals, Eddie Boyd. Ma tra le sue collaborazioni anche quelle con celebri cantanti italiani come Branduardi, Bertoli, Grignani, Finardi,Panceri, Baccini, Giorgio Conte, Mina, Graziani, Ferradini, Cocciante.
Questa sera la sua band sarà composta da Fabio Treves, armonica e voce; Tino Cappelletti, basso; Alessandro"Kid" Gariazzo, chitarre, mandolino, lap steel e voce; Massimo Serra, batteria. Appuntamento a Palazzo Cuttica, 21,15, ingresso gratuito. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
03/07/2008 - Melchiori torna a Casale da mister
Casale Monferrato - Torna a Casale Stefano Melchiori. Il beniamino del pubblico casalese siederà sulla panchina della formazione nerostellata. Dopo la bagarre scoppiata alla fine della settimana scorsa con l'addio di Sesia e il voltafaccia di Gibin, il Casale riparte da Melchiori che dovrà gestire il gruppo e allestire una squadra che non faccia soffrire. "Non cambiano i programmi, ha detto Melchiori, quindi l'intento è di costruire una bella squadra. I giocatori acquistati sono validi e io ho mille motivi per fare bene qui. Una piazza cui tengo moltissimo."
Questo pomeriggio, alle 17,40, l'intervitsa integrale 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Stefano Melchiori  |  scarica


 

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI