Le notizie di mercoledì 2 luglio

 


 
 


radiogold.it - Nella sezione "L'intervista" sentirete Cristina Chiabotto, ospite ad Alessandria per la "Italy Women's Cup". Primo servizio, inoltre dei nostri "reporter" argentini, vincitori del concorso indetto dall'Ics, Istituto per la cooperazione allo Sviluppo.


radigold fm 88.8/89.1 - Appuntamento con Mosquito Night (dalle 22) con Svisa dj.




Cronaca
02/07/2008 - Si è buttata dal terzo piano perché non voleva lo "sposo"
Alessandria - Un litigio, ma non per futili motivi, quello che ha provocato la caduta della ragazza pakistana in via D'Angennes ad Alessandria, l'altro ieri. La ragazza, 15enne, era volata giù dal terzo piano della sua abitazione, rompendosi, fortunatamente, solo una gamba. Le motivazioni del gesto sarebbero legate alla volontà dei genitori di rispettare una tradizione pakistana non scritta per cui sono proprio i genitori a scegliere il futuro sposo della figlia (una tradizione che ora si prova ad abolire). Da qui l'intenzione della ragazza, che non condivideva la proposta dei genitori, di farla finita, come mnolti testimoni avrebbero riferito alla Squadra Mobile.
La ragazza, con un filo di voce, avrebbe detto di amare un altro ragazzo e di non avere nulla contro l'altro ragazzo, che avrebbe dovuto sposare. Ora gli inquirenti ascolteranno i parenti più vicini per trovare conferma delle parole della giovane. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
02/07/2008 - Colpo da 60 mila euro alle Poste di Spinetta
Alessandria - Rapina ieri mattina alll'ufficio postale di Spinetta Marengo, in via Del Ferraio. In due si sono presentati all'orario di apertura, a volto scoperto, solo parzialmente celato da un cappellino, cogliendo i dipendenti alle spalle, armati di taglierino e cacciavite. Sono entrati dal retro e hanno subito chiesto il pacco portato da un portavalori poco prima. Un colpo lampo, e ben orchestrato che ha fruttato ai ladri circa 60 mila euro. Il denaro era quello destinato alle pensioni. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
02/07/2008 - Si entra nella fase operativa del centro regionale amianto
Casale Monferrato - E' diventato operativo il Centro regionale per la ricerca, sorveglianza e prevenzione dei rischi da amianto di Casale Monferrato. Ieri la Giunta regionale ha provveduto alla nomina del comitato strategico e di quello tecnico-scientifico dell'ente e all'approvazione del programma di attività di massima. Il comitato strategico avrà come funzioni quella di sostenere la partecipazione del Centro alle attività nazionali e interregionali, di definire le strategie di azione finalizzate al coordinamento delle politiche sanitarie ed ambientali regionali, mentre al comitato tecnico-scientifico spetteranno i compiti di operare scelte ed elaborare strategie, definendo le priorità in relazione alle risorse disponibili e alle indicazioni fornite dalla ricerca scientifica. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
02/07/2008 - Bergonzoni apre InNovi d'estate
Novi Ligure - Appuntamento di lusso questa sera a Novi Ligure con InNovi d'estate. Ospite sarà Alessandro Bergonzoni che porterà in scena il suo ultimo spettacolo: "Nel". "Un'ideale corda tesa a delimitare gli spazi del monologo da quelli del soliloquio. Un attore-attore che si muove nella ricerca di una precisione contemporaneamente complessa e comicamente dissonante" – dichiara l'amico e co-regista Rodolfi – "Uno spazio per sottolineare la reale linea d'ombra di Alessandro Bergonzoni, mai come stavolta, sotto i vostri occhi e per i vostri cervelli". Chi vuo,e compiere un viaggio surreale, raffinato e divertente nell'immaginario di Bergonzoni non perda l'occasione di questa sera: piazza Dellepiane, alle 21,30. Ingresso 4 euro. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI