Piazza Politica - Newsletter n°1

Carissimi amici,

molti di voi avranno avuto occasione di visitare le pagine di questo nuovo progetto dedicato al confronto, alla condivisione delle idee e alla segnalazione delle iniziative.

Da oggi, con una periodicità che sarà definita dalla vivacità degli interventi sul sito, prendiamo l'impegno di segnalarvi gli articoli più recenti e le discussioni più partecipate per mantenere viva l'attenzione sui temi e sull'iniziativa.

Ricordo a tutti l'indirizzo dello spazio http://www.cittafutura.al.it/piazzapolitica/ e la mail a cui inoltrare i vostri contributi originali e la segnalazione di iniziative piazzapolitica@cittafutura.al punto it

E' auspicabile, e su questo chiedo l'aiuto di tutti coloro siano in contatto con associazioni, gruppi, movimenti e partiti, di partecipare l'organizzazione di attività, incontri, seminari. Azioni reali, quindi, che partono da idee scambiate in un luogo virtuale.

Prego tutti quanti siano in accordo con lo spirito di Piazza Politica, di attivarsi per includere tutte le sensibilità possibili, segnalando lo spazio, inoltrando le newsletters e, forse soprattutto, confrontandosi a voce con coloro che non hanno la possibilità/voglia di leggerci su internet.

Vi aspettiamo perchè per crescere è fondamentale che ci si esprima / esponga in tanti e diversi.

Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto.

Alessio Del Sarto

-------------------------------------------------------------------------------------

Attività
"Clandestina" - Concorso letterario
CONCORSO 2008 DELLA RIVISTA DI DONNE M A R E A
trimestrale femminista di saperi e culture
ARGOMENTO: C L A N D E S T I N E (continua...)

La Toscana e la partecipazione
http://www.regione.toscana.it/partecipazione/
Quando si parla di coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni pubbliche, è necessario studiare e replicare le tecniche legislative positive che già esistono in altre zone d'Italia. La Regione Toscana, in (continua...)

Principi e Valori
La sinistra alessandrina
Quanto siamo pronti?
Come altri giovani che si avvicinano al sistema politico locale, non sono al corrente delle vicende che hanno coinvolto i protagonisti e le organizzazioni che (continua...)

Alcune cosiderazioni su...
La destra e la sinistra
Non sono uguali.
Credere nei valori dell'uguaglianza e della libertà individuale dovrebbe voler dire prediligere una visione del mondo classicamente etichettata come "sinistra". Credere (continua...)

Vicino a noi
Abbracciamo il Palazzo di giustizia
Sono bastati pochi mesi per capire quali sono le effettive intenzioni di sta governando il paese; la maggioranza ha reso più chiare le sue vere intenzioni. Nel decreto legge (continua...)

Stop alle centrali inutili
Il vertice dalla Fao si è concluso con le solite dichiarazioni di facciata, senza andare alla radice dei problemi, senza mettere in discussione gli interessi che sorreggono la politica (continua...)

(ndAle: esorto tutti gli interessati sopratutto alle questioni politiche, ad usare il FORUM di BlogAL nell'apposita sezione politica, grazie ! http://blogalessandria.forumlandia.net )


POST RECENTI