Il viaggio nelle emozioni dell'autore e nelle suggestioni del romanzo continua e si sposta a Serravalle Scrivia (AL) presso l'incantevole Biblioteca Civica, dove in compagnia della ormai collaudata équipe, sarà ancora una volta possibile avvicinarsi all'opera e discuterne direttamente con l'autore, in un'atmosfera pervasa da un venatura profondamente artistica.
Il romanzo
"R.I.P." è un avvincente romanzo noir, ambientato nella Londra di inizio '900, in grado di incarnare le ambientazioni e le atmosfere delle grandi opere dei secoli scorsi... "figlio illegittimo" dei grandi romanzi di Oscar Wilde, Bram Stoker, Robert Luis Stevenson, Charles Dickens... alcuni capitoli sono già stati definiti vere e proprie opere d'arte.
Parte della critica ha definito "R.I.P." un romanzo gotico nella migliore tradizione inglese, per la concezione degli scenari, del tempo, dei personaggi, del rapporto tra scienza e meta-scienza, tra linguaggio scientifico e linguaggio esoterico, tra tecnica ed occultismo…
Di certo c'è che il romanzo è in grado di fermare l'obiettivo su alcuni aspetti cruciali dell'esistenza umana, tessendoli fra le righe di una trama avvincente, in cui la ricerca della verità coincide con l'interesse investigativo per un misterioso omicida seriale.
L'autore
Gianluca D'Aquino, laureato in Scienze Criminologiche, ha recentemente pubblicato con Edizioni Il Filo il romanzo noir "Requiescat in pace". Nello scorso settembre ha presentato "Anime sospese" edito da Golden Press all'interno dell'antologia "Poeti e Novellieri Contemporanei – Edizione 2008". Autore di testi giornalistici di attualità, studi personali nel campo della teologia e della filosofia, già collaboratore di pubblicazioni, portali, riviste, radio locali e compagnie teatrali, è sceneggiatore per la compagnia "Balletto-Teatro – La Fenice". In uscita nella prossima primavera il suo secondo romanzo.
Parteciperanno alla presentazione,
venerdì 07 novembre 2008, ore 21:00, presso la Biblioteca Civica di Serravalle Scrivia (AL):
- Angelo Cattaneo, conduttore radiofonico;
- Ramona Giangreco, attrice di teatro
- Maestro Pasquale Galluzzo, al pianoforte
- Dottor Gianluca D'Aquino, autore di "Requiescat in pace"
Grazie dell'attenzione e per quello che sarà nella vostra possibilità rendere visibile…
L'invito è aperto…
Cordiali saluti…
Gianluca D'Aquino