La newsletter di lunedì 17 novembre








radiogold.it - Sul portale questa sera il video della gara di basket della Blindo Office. Nell'archivio video, inoltre alcuni filmati della manifestazione anti-Gelmini a Roma, ripresa dagli studenti alessandrini, oltre alla clip di Capossela sul concerto di questa sera a Casale Monferrato.


radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera torna Radiorock, dalle 20 alle 21: un'ora di rock con la selezione musicale di Flavio Gemma. Dalle 22 Mosquito Night con Club Silencio.


Le notizie principali di oggi:




Cronaca
17/11/2008 - Confartigianato: "No ai tir truccati e più investimenti per le infrastrutture"
Piemonte - Anche Confartigianato Trasporti vuole più controlli. Parliamo dei tir con cronotachigrafi taroccati. Il cronotaghigrafo è uno strumento che permette di verificare velocità e durata di vaggio dei tir per impedire che vi siano violazioni e soprattutto turni massacranti al volante. Recentemente proprio la polizia stradale ha scoperto alcuni autotreni modificati, permettendo di individuare chi utilizzava e installava questi apparecchi. Secondo Francesco Del Boca occorre tutelare gli autotrasportatori: "è fondamentale per garantire sicurezza sulle strade e una concorrenza leale, il tutto associato a un forte investimento per migliorare le infrastrutture".
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Francesco Del Boca, presidente Confartigianato Piemonte scarica


Cronaca
17/11/2008 - In fiamme la ditta Antos di Ozzano Monferrato
Ozzano Monferrato - Grave incendio questa notte, intorno all'una ad Ozzano Monferrato. Le fiamme si sono sviluppate in una ditta di cosmetici naturali, la Antos, specializzata in prodotti a base di miele. Ancora ignote le cause dell'incendio. Sul posto ci sono diverse squadre dei Vigili del Fuoco che rimarranno sul posto ancora per diverse ore per mettere al sicuro il sito.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
17/11/2008 - Vinci il concerto di Cisco
Radiogold - Dopo due mesi di promozione, di show case nelle librerie e nelle trasmissioni radiofoniche, Cisco e la sua band sono pronti per mettersi in marcia. Prende il via il 5 novembre il suo Mulo Tour. Ospite dell'ex anima dei Modena City Ramblers Ettore Giuradei, cantautore atipico dalla presenza scenica teatrale e coinvolgente, lo introdurrà con un set di circa 20 minuti. La nuova scenografia, sottolinea ulteriormente questo Cisco, in versione napoleonica con occhiali da saldatore, "per ripararsi dagli abbagli della vita", un Cisco-Mulo, filo conduttore di tutto l'album, che continua a cercare con felice testardaggine una propria strada, sia nella musica che nella vita, senza seguire le mode e senza perdersi nella superficialità dell'immagine. Il 20 novembre Cisco sarà al Diavolo Rossi di Asti. Radiogold dal 3 novembre metterà in palio biglietti e cd di Cisco. Si giocherà oggi, domani e mercoledì pomeriggio alle 15.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Il video di Cisco scarica


Sport
17/11/2008 - La Fastweb centra la quarta vittoria consecutiva. Bene anche la Blindo (da stasera la gara video sul sito)
Casale Monferrato - Casale esce vincente dalla sfida con il fanalino di coda. La formazione di Crespi inizia abbastanza bene, ma nel secondo quarto concede troppo e finisce addirittura sotto. Nell'intervalo lungo le grida di Crespi sortiscono l'effetto sperato. E' impressionante l'affermazione dei casalesi che schiantano Pavia e recuperano il vantaggio. L'ultimo quarto non è così semplice: Pavia tenta di rientrare e si dimostra agguerrito grazie all'ottima prova soprattutto di Colussi. Casale però controlla e dimostra grande robustezza. Alla fine quarta vittoria consecutiva per 88-80.
In serie B vittoria importante della Blindo Office nella trasferta contro Calligaris Corno Rosazzo. La formazione di coach Poni ha vinto fuori casa per 72 a 79. Questa gara la torverete questa sera in formato video sul nostro portale.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Il commento di coach Crespi scarica


Sport
17/11/2008 - Iacolino: Non ho sbagliato niente. E l'Alessandria vola
Provincia - Una domenica alla grande tra grandi. La sfida tra Alessandria e Como ha regalato spettacolo e gioia ai tifosi grigi. "Non ho sbagliato nulla " ha detto Iacolino a fine partita, gongolante per la splendida prestazione dei suoi. "A cominciare dal modulo, un 4-4-2 perfetto per affrontare il Como. E poi certi gol io li vedo in serie A" riferendosi all'eurogol di Rosso, una rovesciata che ha piegato le mani di Malatesta. Vittoria per 3-1 che denota anche il carattere dei grigi in rete prima con Rosso e poi, dopo il pari del Como, con Buglio e Artico.
La seconda divisione, però regala altre emozioni, come quella della Valenzana che ora ci prova gusto e vince anche fuori casa. Nella sfida contro il Pizzighettone esplode Riva che sigla una doppietta, grazie anche a un calcio di rigore.
In serie D, invece, solo amarezze. Il Casale fa i conti contro lo Spezia e dopo l'illusione del gol di Uccello al 25' risponde la squadra ligure con Frateschi e Nieto. Il primo tempo dei nerostellati è buono, ma poi si fa sotto lo Spezia che nel secondo tempo crea molto e raccoglie i frutti per la vittoria finale.
La Novese pareggia contro il Cuneo (2-2). Ottimo primo tempo dei biancocelesti che realizzano con Minetti su rigore e con Vasoio. Nel secondo tempo troppo spazio agli avversari che pervengono al pari grazie allo scatenato Rossi (doppietta su calcio di rigore). Nell'anticipo della tredicesima giornata di serie D la Lavagnese si impone per 1-0 sul Derthona.
In Eccellenza pareggio per 0-0 tra Castellazzo e Chisola. L'Acqui recupera sulla Cheraschese con Montante che replica a Saitta.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Rosso sul suo eurogol scarica

Iacolino sulla partita scarica



WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI