Giovedì 5 novembre TEATRO RAGAZZI: TOPO FEDERICO A VALENZA

Primo appuntamento al Teatro Sociale di Valenza con gli spettacoli del Teatro Ragazzi: giovedì 5 novembre (con replica il 10 dicembre) va in scena lo spettacolo di e con Roberto Anglisani dal titolo TOPO FEDERICO RACCONTA, destinato alla scuola dell'infanzia.
Federico è un topo sognatore; mentre gli altri lavorano lui raccoglie parole con cui crea delle bellissime storie. Nelle sue storie viene creato un mondo fantastico nel quale vivono grandi amici: c'è la storia del pesciolino che voleva essere una rana, ci sono topini che scoprono la musica in un pezzo di formaggio e altri topini che pur di essere amati vorrebbero avere le ruote al posto delle zampe.
Topo Federico, raccontando, ci ricorda l'importanza dell'arte, dell'amicizia, del rapporto col diverso, per poter vivere una vita ricca d'emozioni, sapendo gustare parole e colori e dare senso al tempo. Aspettando la primavera che deve arrivare.
Roberto Anglisani, narrando le storie di Topo Federico, fornisce un'ulteriore prova delle sue straordinarie capacità di narratore.
Inizio spettacolo ore 10.00, Teatro Sociale di Valenza.


Per visionare tutti gli spettacoli del Teatro Ragazzi consultare il sito www.teatroregionalealessandrino.it, sotto la voce "attività", "spettacoli ragazzi". Nei foyer dei teatri sono disponibili inoltre gli opuscoli del Teatro Ragazzi.


Per prenotare gli spettacoli del mattino per le scuole, le insegnanti possono mandare un fax di prenotazione al n. 0131 325589 e verranno in seguito contattate direttamente dagli uffici del T.R.A.

POST RECENTI