(entro il 27 gennaio!) APERTURA ISCRIZIONI CORSO DI DIZIONE E LETTURA INTERPRETATIVA ("I POCHI")

Vi prego pubblicare quanto allegato. Grazie da Francesco Parise (3386539775)

SCUOLA DI TEATRO I POCHI

 

APERTURA ISCRIZIONI CORSO DI DIZIONE E LETTURA INTERPRETATIVA

"Leggere. Leggere a voce alta. Leggere per abitare il luogo della lettura. Leggere, per dar forma e colore. Per dare lunghezza e profondità. Per gestire il parco sonoro della narrazione. Leggere, per modellare una realtà parallela. Leggere per qualcuno che ascolta. Leggere, creando una rete invisibile di relazioni emotive. Per condividere la bellezza della parola che si trasforma. Frequentare il testo come una partitura. Allenare lo sguardo. Organizzare una disciplina che si fonda su: ritmo, tono, volume e interpretazione. Modellare la propria emissione vocale alla tensione fisica. Leggere per costruire una disponibilità consapevole. Per modellare un percorso e dimenticarlo. Per sorprendersi e far sorprendere".

 

La SCUOLA DI TEATRO I POCHI organizza un CORSO DI DIZIONE E LETTURA INTERPRETATIVA.

Il corso prevede un incontro settimanale preserale di 90 minuti (dalle 18,45 alle 20,15) per  12 settimane (totale 12 incontri).

I partecipanti potranno apprendere e sperimentare di persona le prime elementari tecniche di lettura concernenti dizione con particolare attenzione alla pronuncia esatta delle parole (ortoepia), all'espressione vocale, al timbro e all'interpretazione. 

Gli esercizi, proposti in maniera divertente, consisteranno nello studio e nella lettura di poesie, brani di prosa e teatrali.

Il corso può essere indicato a persone appassionate della lettura, studenti, insegnanti, professionisti della comunicazione, e a tutti coloro che amano leggere, parlare in pubblico giocare con la voce e la parola.

Iscrizioni entro il 27 gennaio 2008. Informazioni telefonando al numero:

329 11 55 457 o inviando un'email a  ipochi@tele2.it - http://inventateatro.blogspot.com/

 

 

POST RECENTI