Bonanni in Alessandria per l'inaugurazione della sede Cisl
Sabato ci sarà anche il Segretario Generale Cisl, Raffaele Bonanni, per la cerimonia di inaugurazione della sede provinciale della Cisl di Alessandria in Via Tripoli, 14. Alle 10 verrà ricollocata e benedetta la lapide commemorativa dei partigiani fucilati nel cortile dell'edificio nel 1944. Seguiranno l'intervento del Segretario Generale provinciale Giuseppe Scarsi e il saluto delle Autorità.
Serravalle sempre più multiculturale
Serravalle Scrivia si apre sempre di piu' alla multiculturalità e alla collaborazione tra cittadini. Alcune settimane fa il comune ha chiesto all comunità marocchina di sottoscrivere un impegno con tutta la cittadinanza per favorire un clima di armonia tra le diverse realtà della cittadina. Sono state raccolte diverse firme che sottolineano l'impegno all'osservan za della Costituzione e alla pacifica convivenza nel comune, in passato colpito da tristi eventi di cronaca. A questa iniziativa si aggiunge ora uno sforzo di partecipazione politica allargato: la creazione di una Consulta della comunità serravallese non italiana, dove saranno presenti in maniera elettiva i rappresentanti delle otto etnie più popolose, per confrontarsi su temi di interesse generale.
Torna "Donne di Monferrato"
Anche quest'anno la Consulta Femminile di Casale promuove il concorso letterario "Donne di Monferrato", giunto alla 19esima edizione. Ci sarà una sezione dedicata ai giovani e una agli adutli. Si potrà partecipare entro il 28 marzo, con opere in prosa, inedite e a tema libero. La Giuria sarà presieduta da una giovane scrittrice, Chiara Gamberale, già ospite a Casale per un ciclo di incontri lettaral i e la premiazione avverrà il prossimo 11 aprile, alle ore 21 al Salone Tartara. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.comune.casale-monferrato.al.it o allo 0142-452055.
Nuovi arrivi alla Valenzana e forse anche al Casale
In attesa di riprendere il campionato, domenica prossima con la trasferta di Lumezzane, la Valenzana pensa al mercato. Dopo la punta Stanco, arriva dal Lugano il difensore di proprietà del Genoa, Alessandro Di Maio, classe 1987. Resta ancora da inserire un centrocampista: anche se la società non si sbilancia le trattative avviate sembrano a buon punto. In serie D sarà recuperata mercoledì 16 gennaio alle 14.30 la sfida Casale-Biellese, rinviata domenica per neve. Intanto i nerostellati sono in cerca di qualche giovane, ma per ora n on circola alcun nome.