Continuano le iniziative del Comitato per le Attività Sportive di Ateneo (C.A.S.A.) continuano con il 1° Torneo "A. Avogadro" di Calciobalilla, previsto per questa sera 7 marzo presso il "Dopo Lavoro Ferroviario" (DLF) di Alessandria, in Viale Brigate Ravenna 8, cui seguirà il 1° Torneo Open di calciobalilla.
Nel pomeriggio si svogerà il trofeo dedicato agli studenti universitari dell'Ateneo, con gare a coppie maschili e miste; la manifestazione inizierà alle ore 15:00 e terminerà con le premiazioni alle ore 18:00. Alle ore 20:30 invece partirà il torneo open, aperto cioè a tutti coloro che desiderino partecipare, studenti e non.
Soddisfatto il Presidente del Comitato prof. Foglio Bonda, che ha dichiarato: «Siamo felici di offrire ai nostri studenti, dopo il tennistavolo, un'ulteriore possibilità di praticae uno sport "di nicchia", ma importante nella cultura italiana, come il calciobalilla».
Il doppio evento è stato organizzato in collaborazione con l'Associazione Sport e Solidarietà (A.S.SO.) e con il contributo di X-Five; per partecipare è necessario iscriversi – gratuitamente – presso gli sportelli del Comitato entro martedì 4 marzo.
X-FIVE Sport per Tutti A.S.D.
Alessandria - www.x-five.it
Leonardo D'Amico
Staff del Rettore, Ufficio Stampa
Università degli Studi del Piemonte Orientale
"Amedeo Avogadro"
Via Duomo, 6 13100 - Vercelli
tel. 0161-261.505 fax 0161-54.178
write @: leonardo.damico@rettorato.unipmn punto it