BlogAL - il blog libero degli alessandrini - vi chiede aiuto!

BlogAL - il blog libero degli alessandrini - vi chiede aiuto!

Cari fruitori del BlogAL,

il Nostro blog libero, dove potete scrivere di tutto e di più, chiedere, domandare, mandare i vostri comunicati, foto, annunci, presentazioni, pensieri, opere, parole, scherzi, politica, vita sociale, commerciale, giochi, pranzi, cene, candeline accese, sport, blogs, links, myspaces, cips, sneaks, trips & flips...tutto quel che riguarda la Nostra città di Alessandria, Lisòndria, ma anche no, perché no? quel che vi pare... insomma...che intanto nel piattume televisivo, nell'indifferenza internettiana, nella bolgia di mail spammose e non richieste, nella capacità più o meno acuta di saper cliccare su "invia" e di scrivere l'indirizzo corretto, o di leggere quello che vi pare, se qualcuno non è interessato, se ne CLICCHI da un'altra parte...

La festa del BlogAL è andata benissimo ! tanto che -commosso e lusingato- ho ricevuto da SUBITO l'invito a rifarla il prossimo anno (a patto di trovare collaBloggatori) e stavolta invaderemo via plana all'aperto.

Per me, pazzoide sognatore con i piedi mai per terra, è stato molto bello e ringrazio dapprima Remo del 4Bears pub per la disponibilità immediata, fin da settembre 2007! e poi le ragazze del Di Noi Tre per l'entusiastica adesione all'ultima settimana (per le molte richieste di partecipazione)...

Ma sento di dover ringraziare in maniera GRANDISSIMA tutti quelli che ci hanno creduto... i poeti, il presentatore, il fotografo, Segnali2006, i gruppi musicali, i pittori, le pasticcerie di Alessandria e l'erboristeria Mandragora, i gruppi presenti, quelli non presenti ma che mi hanno dato il materiale, le singole persone che sono passate col loro volantino, mi hanno cercato, ci siamo finalmente conosciuti dopo centinaia di mail, e mi hanno fatto capire che ci HANNO CREDUTO, che BlogAL è anche un po' loro, ed è VIVO.

Ma .. più di GRANDISSIMO che aggettivo c'è??

Io direi, come dice il piccolo Jacopo,  UN MILIARDO ENORMISSIMO GRAZIE a:

lo stesso Jacopino ("che bella la festa del Blog!" ) che ha giocato in continuazione in mezzo a noi, e… non basta neanche il superaggettivo… per la mia compagna Barbara super Grrrl... che nonostante tutto questo per lei sia un mondo diverso dal reale tangibile, ha supportato ogni mia idea (alcune volte forse .. con compassione?.. ehm..), e mi ha aiutato a realizzarla... dalla locandina, a slide.com, ai post, ai gadgets con le mollettine di legno scritte una ad una mentre guardavamo sanremo in tv (tenetele da conto, né!), al ritiro delle paste gentilmente offerte dai negozionati il giorno della festa, con la bicicletta stracarica e una cassetta legata con improbabile elastico... a rischio di ribaltamento in mezzo alla strada...alle magliette fatte in casa con l'immagine appiccicata a caldo...alle prove fatte al pomeriggio seduti sulla panchina del 4bp, e altri mille motivi...

e un miliardo enormissimo ancora di grazie a Remo, Salvatore Coluccio (grazie per l'incoraggiamento sincero), il blocco del traffico che ci ha fatto vivere la festa in modo più intimo e trnquillo, con spostamenti in bici o a piedi tra un gonfiabile, un piatto precotto del bar sotto al comune, e una corsa verso la macchina in circonvallazione con le paste al caldo di un sole primaverile, grazie a Govo (Gianni Raselli) che si è fatto un mazzo tanto, tra posizionare le foto del suo circolo fotografico, e poi stare dietro a tutti i nostri versi, grazie a Mara del 4Beras, che per un attimo ha sclerato alla mia richiesta di aprire per l'ennesima volta la porta segreta, e poi è ritornata pacata come sempre, grazie al nostro esclusivo presentatore Tony Frisina, e i nostri due poeti bravissimi, Gianni Ragalzi e Ferruccio Reposi, che hanno portato con loro una voglia di fare incredibile anche alle quattro del pomeriggio e sicuramente non è finita qui, grazie alle ragazze del DI NOI TRE, scusate se vi ho fatto lavare i vetri in pieno giorno di domenica!! Grazie a Claudio per la session con le tonalità sbagliate (scusa ma ti sei aggiunto all'ultima settimana ed ero veramente in palla!) e ai gruppi musicali che si sono fatti in quattro senza ansie e tutti disponibilissimi, chi ha portato l'ampli la sera prima, chi l'ha lasciato nel furgone in zona, chi ha prestato la sua attrezzatura, chi ha fatto i suoni, chi ha mangiato la pizza in giro a spese sue, chi ha ascoltato i poeti con attenzione anche in un orario difficile, grazie alle ballerine di danza del ventre gentilissime e carine, ad Alecs76, a Davide Notti, a Pippo, grazie davvero a tutti.... e se vi ho dimenticato scusatemi ! ora è il momento di salutarvi e lasciarvi alla newsletter....

ma vi chiedo un AIUTO….

Il BlogAL è composto da ritagli di giornali più o meno elettronici, ritagliati con le forbicine e appiccicati con la coccoina...

È diventato un po' pesante da portare avanti se non siamo una squadra.

Quindi vi chiedo aiuto per continuare a dar vita al nostro passaparola on-line, e in questa sede ribadisco che nessuna testata giornalistica è snobbata, ma anzi, acquistata, stimata e apprezzata, e si chiede collaborazione, se volete pubblicare stralci di articoli, con link e il vostro logo BEN VENGA! Sarete graditi ospiti!

( a proposito! Grazie a LA PIAZZETTA per l'articolo sulla festa!)

Le regole per pubblicare cambieranno un po'…veniteci incontro!

Se siete interessati scrivete a questa mail blogalessandria@tiscali punto it e in automatico vi arriveranno le regole da seguire per postare direttamente su BlogAL tramite posta elettronica, oppure se non è chiaro chiedete! Risponderò uno ad uno volentieri!

 

Sostanzialmente: o fate da soli (seguendo le istruzioni che riceverete in automatico rispondendo a questa mail) oppure saranno accettati soltanto post già preparati!

Per un post già preparato non è altro che una mail in html, oppure testo semplice, già pronta per essere mandata sul blogAL, con allegato immagine.

Non si accettano più allegati PDF, oppure WORD.

Mi spiace, ma essendo un hobby, non posso fare diversamente, oppure dobbiamo essere in tanti a collaborare.

Visto che le visite al blog sono aumentate molto (gli ultimi giorni circa 300!!!! ) per favore, se vi fa piacere alimentare il blog, fate come vi suggerisco.

Vi ricordo anche che se volete potete usare il blog per esprimere i vostri pensieri liberamente e non c'è nessun vincolo, potete scrivere anche soltanto "ciao ragazzi come state? Ieri ho visto un bel film! Che ne pensate?"

Tutto qui, il blog è fondamentalmente un grande lavagnone dove ci possiamo scrivere.

Spero il mio entusiasmo ed impegno sia colto..

Se vi interessa fare parte dell'associazione culturale BlogALessandria ditemelo....

Ci contiamo e vedremo cosa combinare insieme !

Grazie a tutti e scusate lo sproloquio !

 

POST RECENTI