I: Le notizie di oggi - 5 marzo

 


Oggi sul sito www.radiogold.it nelle sezione "Programmi Radio" ---> "Intervista" l'intervista a Flavio Insinna che il 18  e 19 marzo sarà in provincia (Teatro Comunale di Alessandria e Teatro Sociale di Valenza)  con il suo "Senza swing".

 

Questa sera dalle 21 alle 22 lasciatevi contagiare dall'atmosfera e dai suoni caraibici di Dos con Dos di Luca "Ahinamà" e Sandra Jiméneze  e a seguire la Mosquito Night con Svisa Dj, dalle 22 alle 24.




Cronaca
05/03/2008 - Il vento è tornato a fare paura in provincia

 

Alessandria - Le forti raffiche di vento che ieri si sono abbattute sulla provincia hanno creato diversi disagi e incidenti. A Occimiano una copertura in lamiera di un fabbricato si è staccata finendo in strada e bloccando la provinciale Casale-Alessandria. In Alessandria, al quartiere Cristo, in serata un albero si è abbattuto su una Mercedes parcheggiata. Il proprietario era appena sceso dall'auto. Problemi anche sulla tratta ferroviaria Milano-Genova. A Villamaggiore, sui binari, è caduto un traliccio dell'alta tensione, bloccando i treni diretti a Tortona, Novi e Voghera. Solo dopo ore, uno alla volta, i mezzi sono riusciti a transitare. Forse proprio il vento all'origine degli incidenti agricoli di ieri. Due trattori si sono ribaltati a Paderna e Fabbrica, causando il ferimento di due anziani agricoltori. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cronaca
05/03/2008 - Tentano di rubare alla Polisportiva: arrestati

 

Novi Ligure - Arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure i due malviventi che nella notte hanno tentato di entrare all'interno dei locali della Polisportiva Europa 2000, della città. Qualcuno, notando movimenti sospetti, ha allertato i Carabinieri che sono giunti sul posto con tre pattuglie bloccando due uomini. In manette sono finiti Loredana Inzerillo, di Cassano Spinola e Antonio Summa, di Novi, pluripregiudicato. I due verranno processati per direttissima in mattinata 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Politica
05/03/2008 - La questione Asl passa ai legali

 

Alessandria - Assemblea fiume ieri sera dei sindaci della provincia per decidere sula questione Asl unica. 138 quelli presenti, presieduti dal primo cittadino di Alessandria, Piercarlo Fabbio. La discussione si apre con la proposta da parte delle rappresentanze dei sindaci delle tre ex Asl 20, 21 e 22 di un Documento politico programmatico preciso, con le indicazioni per i vari centri-zona: Alessandria sede della Conferenza dei sindaci e della Rappresentanza e del Coordinamento dei Distretti, Acqui centro per lo sviluppo del termalismo sanitario e Distretto riabilitativo provinciale, Casale sede legale dell'Asl e Centro Regionale Amianto, Novi, centro per il monitoraggio delle azioni verso le fasce deboli, trasformazione del Poliambulatorio di Arquata in Ospedale di Comunità, Tortona centro formativo aziendale accreditato, Ovada coordinamento interaziendale di screening oncologico e Valenza sede di attività di Day Surgery. Il Documento viene votato, dopo che l'assemblea respinge una mozione presentata dal sindaco di Alessandria per cancellare dal testo l'indicazione di Casale. A questo punto il testo passa e diventa parte del Regolamento, ma c'è confusione e alcuni sindaci dichiarano di non aver compreso ciò che hanno appena votato. Non resta che una soluzione, la richiesta di un parere legale. Il sindaco Fabbio si rivolgerà all'ufficio dell'Asl, ma se necessario anche all'esterno. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
05/03/2008 - Alessandria chiede alle scuole di dire stop alla violenza sulle donne

 

Alessandria - Nella settimana dedicata alle donne, l'amministrazione comunale di Alessandria lancia una nuova iniziativa, che si somma a quelle già in programma in questi giorni. L'assessorato alle Pari Opportunità assegnerà tre borse di studio di 500 euro ciascuna agli allievi delle classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori della città che realizzeranno eleborati scritti e/o ricerche documentali sul tema "Stop alla violenza sulle donne: analisi e proposte". Ci sarà tempo sino al 31 marzo per partecipare al bando. Per informazioni ci si può rivolgere al Servizio Pari Opportunità del Comune, in piazza Libertà 1. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

l'assessore, Manuela Ulandi  |  scarica




Sport
05/03/2008 - Il dopo Marangon è affidato al capitano Pastorino

 

Novi Ligure - Pare aver colto tutti di sorpresa la decisione del mister della Novese, Marangon di dimittersi. Ieri, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata questa sua decisione, all'indomani della bella vittoria nel derby di Casale. Il tecnico non ha voluto entrare nel merito della sua decisione che parrebbe motivata da dissidi con la società. La squadra, intanto, è già stata affidata a Matteo Pastorino, capitano leader dello spogliatoio biancoceleste. Il giocatore continuerà a scendere in campo, con l'obiettivo di portare la squadra al traguardo salvezza. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


WWW.RADIOGOLD.IT

 


POST RECENTI